Cosa: Un rosso emblematico, esattamente come immagini
Perché: Per andare sul sicuro, sempre
Perfetto con: Tagliata di manzo
Se il Piemonte fosse uva sarebbe Nebbiolo, Questo è fuori di dubbio, così come il fatto che un vino così ti lascia il sorriso sulle labbra. Perché è esattamente come lo immagini: elegante, pieno, asciutto ma colmo di dettagli. Un simbolo in bottiglia.
Cantine del Borgo Reale è un distillato di Piemonte. Un progetto che cerca e propone le migliori etichette del territorio, dai classici come Nebbiolo e Barbera, alle scoperte più recenti e ispirate, come l'Albarossa. Lo sguardo dei Winemakers di Cantine del Borgo Reale si alza su Diano d'Alba, ma spazia sull'intero territorio riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Luoghi fertili, ora morbidi ora impervi, capaci di restituire panorami di assoluta, inattesa meraviglia allo sguardo di ogni viaggiatore che per caso percorra una delle strade che tracciano linee di piacere tra colline e vigneti. Interessante la Barbera d'Asti DOCG firmata Cantine del Borgo Reale: tanto autentica e rispettosa del proprio passato, quanto vivace nel muoversi verso un radioso futuro.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Il Nero di Troia secondo Podere 29. Tutto qui. Senza inutili fronzoli. Le uve sono raccolte a piena maturazione nella seconda metà di settembre. In quel momento dell'anno il sole picchia ancora forte ma, fortunatamente, le giornate più calde e afose sono ormai solo un ricordo. Dopo la raccolta, le uve vengono velocemente conferite in cantina per essere lavorate entro poche ore. Vinificazione semplice ma precisa e un affinamento di circa 6 mesi in acciaio. Nulla di più. Ma se la lavorazione non prevede artifici, il vino è tutt'altro che scontato. Un bellissimo rosso, caratterizzato da un bouquet di profumi intensi. Frutta rossa ben matura, fichi e spezie, tante spezie. Dal pepe nero ai chiodi di garofano. Basta aver pazienza e resistere dalla tentazione di assaggiare subito. Una volta in bocca, però, le soddisfazioni non terminano. Ampio e vellutato, questo rosso è un perfetto esempio di vino della tradizione, moderno nell'interpretazione.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Nebbiolo Langhe DOC di Cantine del Borgo Reale, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Nebbiolo Langhe DOC di Cantine del Borgo Reale potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna