Cosa: Da vigneti di 40 anni
Perché: Per chi cerca un rosso da bere giovane
Perfetto con: Grigliata mista
Cosa: Da vigneti di 40 anni
Perché: Per chi cerca un rosso da bere giovane
Perfetto con: Grigliata mista
Iniziamo dalla DO, ossia dalla denominazione di origine di questo rosso proposto da La Quinta. Si tratta di un vino di Jumilla, una regione che si estende a Nord della Murcia, nella parte meridionale della Spagna che guarda verso il mar Mediterraneo. Un'area piuttosto calda dove il Monastrell si trova benissimo. E La Quinta Milonga è prodotto proprio con questa uva in purezza, proveniente da vecchi vigneti di 40 anni e affinato in botti di rovere francese e americano per soli quattro mesi. Un vino fresco e immediato, perfetto per essere consumato, con soddisfazione, entro pochi anni dalla vendemmia. Rosso rubino di bella vivacità, al naso rivela immediatamente aromi di more mature e liquirizia, con note di vaniglia e spezie, derivanti dal passaggio in rovere. In bocca è elegante, di buon corpo e dotato di una rinfrescante acidità. Perfettamente bilanciato in tutte le sue componenti, questo rosso presenta una piacevole trama tannica che lo rende perfetto abbinamento di carni alla griglia. Buona la struttura e la persistenza che prolunga per diversi minuti il piacere di ogni sorso.
La Quinta è genuina passione per il vino. Passione e rinnovamento che passano attraverso il cosiddetto "Proyecto Revolución del Vino". Rompere i cliché. Dari vita a vini importanti ma moderni e disinvolti. Per farlo, vengono selezionate le uve più rappresentative di ogni denominazione d'origine del territorio spagnolo. Dal Tempranillo nella Ribera del Duero, al Verdejo in Rueda, e al Monastrell per Jumilla. Da ogni territorio provengono vini che, pur mantenendo un profondo legame con la tradizione, risultano comunque moderni e attuali. Vini che viene voglia di condividere ovunque e in qualsiasi momento. La rivoluzione del vino è iniziata.
Prodotto e imbottigliato da Bodega La Quinta – Madrid, Spagna
Prodotto in Spagna
Se vuoi acquistare La Quinta Milonga Monastrell di Bodega La Quinta, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a La Quinta Milonga Monastrell di Bodega La Quinta potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna