Cosa: Un bianco semplice e fresco
Perché: Per chi ama gli aperitivi diversi
Perfetto con: Salumi e formaggi freschi
Se non avete ancora assaggiato un Verdejo in purezza, proveniente dalla DO Rueda, denominazione di origine, è giunto il momento di porvi rimedio. E questa La Quinta Elementa potrebbe essere la bottiglia giusta per iniziare. I Verdejo sono vini dal carattere fresco e spigliato. Sono immediati, godibilissimi e perfetti per sorprendere amici e parenti con un aperitivo davvero fuori dagli schemi. Provengono da una piccola area della Spagna non troppo distante dal confine settentrionale del Portogallo. Elaborato in maniera classica in acciaio, in questo Verdejo spiccano le note floreali e di frutta matura. In bocca è ben equilibrato e dotato di una bella struttura, con note dolci di frutta bianca, come la banana e la mela. Ciò che lo rende perfetto come aperitivo, però, è soprattutto la sua acidità particolarmente rinfrescante che lo rende lungo e stuzzicante. Con una fetta di Jamon iberico tagliata al coltello, per esempio, o un nostrano crudo toscano saporito, è puro piacere.
La Quinta è genuina passione per il vino. Passione e rinnovamento che passano attraverso il cosiddetto "Proyecto Revolución del Vino". Rompere i cliché. Dari vita a vini importanti ma moderni e disinvolti. Per farlo, vengono selezionate le uve più rappresentative di ogni denominazione d'origine del territorio spagnolo. Dal Tempranillo nella Ribera del Duero, al Verdejo in Rueda, e al Monastrell per Jumilla. Da ogni territorio provengono vini che, pur mantenendo un profondo legame con la tradizione, risultano comunque moderni e attuali. Vini che viene voglia di condividere ovunque e in qualsiasi momento. La rivoluzione del vino è iniziata.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
La Gallura è sinonimo di Vermentino. Su questo non ci sono dubbi. In nessuna altra parte della Sardegna, e probabilmente del Mediterraneo, il Vermentino si trova altrettanto bene e riesce a esprimersi a livelli tanto elevati. Sella & Mosca produce il Monteoro con le uve che provengono dalla fascia collinare del versante sud del monte Limbara. Qui un fortunato mix di terreni e clima permettono al Vermentino di giungere a maturazione in modo eccellente. Le uve poi vengono pigiate in maniera soffice e lavorate nel più assoluto rispetto delle temperature, così da preservare i profumi più fini ed eleganti. Ne deriva un vino fresco e immediato. Un bel calice di colore paglierino brillante che ammalia per la ricchezza dei suoi profumi. Un mix di frutta fresca e tropicale, erbe aromatiche e macchia mediterranea. In bocca è morbido, grazie alla bella struttura, ma anche equilibrato da un’acidità brillante. Una bottiglia capace di accompagnare una serata indimenticabile, tra ricordi delle vacanze passate e progetti per quella che ancora deve iniziare. Per rendergli giustizia a tavola, mettiamolo alla prova con un primo piatto saporito a base di pesce.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare La Quinta Elementa Verdejo di Bodega La Quinta, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a La Quinta Elementa Verdejo di Bodega La Quinta potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna