Ordini telefonici: 0173 550 550 (da lunedì a venerdì 9:30-18:30)
| Registrati
-25%

La Quinta Elementa Verdejo

Bodega La Quinta
Annata: 2019
Provenienza: Spagna
18.50
13,90
Formato 0.75 l. (€ 18,53/lt.)
cod. S2837
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un bianco semplice e fresco
0
0
0

Verdejo è puro piacere

Cosa: Un bianco semplice e fresco
Perché: Per chi ama gli aperitivi diversi
Perfetto con: Salumi e formaggi freschi

La Quinta Elementa Verdejo - Bodega La Quinta

Se non avete ancora assaggiato un Verdejo in purezza, proveniente dalla DO Rueda, denominazione di origine, è giunto il momento di porvi rimedio. E questa La Quinta Elementa potrebbe essere la bottiglia giusta per iniziare. I Verdejo sono vini dal carattere fresco e spigliato. Sono immediati, godibilissimi e perfetti per sorprendere amici e parenti con un aperitivo davvero fuori dagli schemi. Provengono da una piccola area della Spagna non troppo distante dal confine settentrionale del Portogallo. Elaborato in maniera classica in acciaio, in questo Verdejo spiccano le note floreali e di frutta matura. In bocca è ben equilibrato e dotato di una bella struttura, con note dolci di frutta bianca, come la banana e la mela. Ciò che lo rende perfetto come aperitivo, però, è soprattutto la sua acidità particolarmente rinfrescante che lo rende lungo e stuzzicante. Con una fetta di Jamon iberico tagliata al coltello, per esempio, o un nostrano crudo toscano saporito, è puro piacere.

La Quinta è genuina passione per il vino. Passione e rinnovamento che passano attraverso il cosiddetto "Proyecto Revolución del Vino". Rompere i cliché. Dari vita a vini importanti ma moderni e disinvolti. Per farlo, vengono selezionate le uve più rappresentative di ogni denominazione d'origine del territorio spagnolo. Dal Tempranillo nella Ribera del Duero, al Verdejo in Rueda, e al Monastrell per Jumilla. Da ogni territorio provengono vini che, pur mantenendo un profondo legame con la tradizione, risultano comunque moderni e attuali. Vini che viene voglia di condividere ovunque e in qualsiasi momento. La rivoluzione del vino è iniziata.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaBianco Fermo Secco DOC
  • Provenienza Spagna
  • Uve 100% Verdejo
  • Sensazioni Al naso spiccano le note floreali e di frutta matura. Al palato è molto equilibrato e strutturato, con note dolci di frutta bianca, come la banana e la mela. L’acidità particolarmente rinfrescante garantisce un ottimo bilanciamento. Finale lungo e stuzzicante.
  • Vinificazione Vitivinificazione classica in acciaio inox.
  • Gradazione Alcolica 12.50% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 16 gradi
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo entro 3 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menu di pesce
Spedizione Gratuita
Con Soli 35 euro

Reso Gratuito
Assistenza Gratuita

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare La Quinta Elementa Verdejo di Bodega La Quinta, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a La Quinta Elementa Verdejo di Bodega La Quinta potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita