Il nome "Balance" richiama uno dei concetti fondamentali che ogni birraio deve imparare a tenere sempre in grande considerazione: l'equilibio tra le componenti della birra che produce. In particolare tra il dolce dei malti e l'amaro dei luppoli. Più le due componenti sono ben bilanciate tra loro, più la birra risulterà piacevole e adatta a un pubblico ampio. In questa Balance, dal nostro punto di vista, l'equilibrio è stato raggiunto in modo ottimale. È una birra caratterizzata da un bel colore ambrato. Un buon corpo e una moderata dolcezza di base dovuta all'uso di malti monaco mediamente tostati. In bocca, note di frutta secca, prugna e nocciola e solo una punta di amaro sul finale. Serviamola fresca per renderla ancora più beverina. Con i suoi 6 gradi alcol di certo non ci tradirà la mattina dopo.
Bene si accompagnano i formaggi freschi o dalla media stagionatura i cui sentori lattici prevalenti tendono ad esaltare la dolcezza della birra. La ricerca dell’equilibrio ci pare d’obbligo ed allora vi proponiamo di avvicinare la Balance ad un pecorino fresco, profumato e poco sapido o ad un bel formaggio morbido vaccino d’alpeggio.
"Cerco un centro di gravità permanente, che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente". Lo cantava Franco Battiato qualche decina di anni fa (caspita, ma quanto siamo vecchi?). Chissà se poi lo ha trovato…
Se vuoi acquistare Birra "Balance" di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Birra "Balance" di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY