Cosa: Una bottiglia per intenditori
Perché: E? una bottiglia da collezione
Perfetto con: Fiorentina al sangue
Cosa: Una bottiglia per intenditori
Perché: E? una bottiglia da collezione
Perfetto con: Fiorentina al sangue
94/100 Robert Parker, 96/100 Wine Enthusiast, 93/100 Wine Spectator, 94/100 Vinous e 3 Bicchieri Gambero Rosso, così si presenta questa annata dello storico Brunello Biondi Santi Riserva: davvero un fuoriclasse!
La storia del mito Biondi Santi inizia con Clemente, nato nel 1795, che dedicò gran parte della sua vita all'agricoltura, aiutato anche dalle sue conoscenze di chimica e di scienza per le quali fu anche premiato all? Esposizione Universale di Parigi del 1867. Un bagaglio di competenza e passione che venne ereditato dal nipote di Clemente, Ferruccio Biondi Santi, che si dedicò con dedizione all?azienda fronteggiando una minaccia senza precedenti per i vigneti familiari, la filossera. Questo aggressivo parassita della vite portò tutti i viticoltori della zona a mettere rapidamente in commercio i propri vini rossi per monetizzare al meglio i raccolti non ancora distrutti. Tutti tranne uno, Ferruccio, il cui genio e lungimiranza portarono invece a fare una scelta radicalmente diversa, investendo su un vino longevo, vinificato al 100% con uve Sangiovese. E? proprio in questo preciso momento che nasce la leggenda: Ferruccio è infatti il creatore del Brunello di Montalcino Biondi Santi, la cui storia piena di successi è proseguita con le nuove generazioni della famiglia, fino ai giorni nostri.
Se vuoi acquistare Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2001 di Biondi Santi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2001 di Biondi Santi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY