chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

sconto speciale -10% codice SPECIAL10
spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Promo Extra -10% su tutta la Collezione Permanente con codice SPECIAL10 » Scopri la selezione e approfittane

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari - Agriplaya

Agriplaya, 2014
Sardegna , Villasimius (CA)

Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari  di Agriplaya

Una ventata di aria fresca dal sud della Sardegna

Cosa Un vermentino coltivato nella sua terra d’elezione
Perchè Per la facilità di beva e per l’equilibrio fra tutte le sue componenti
Perfetto con Tonno di Carloforte
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari - Agriplaya

Agriplaya, 2014

“Friscu de Mari”, un gioco di parole che evoca le fresche brezze marine che nei dintorni di Villasimius contribuiscono ad abbassare leggermente le temperature, portando a maturazione le uve e aumentandone i caratteri aromatici: prova ne è il Vermentino di Sardegna DOC che ti presentiamo oggi, i cui ricchi profumi ben si uniscono ad un ottimo corpo e ad una spiccata facilità di beva.

Il Vermentino è sicuramente uno dei vini bianchi più apprezzati e conosciuti dai consumatori italiani. Un vitigno generoso, coltivato in tutta Italia e soprattutto in Liguria e Toscana, ma che trova il suo habitat ideale in Sardegna, dove il clima ed il terroir alimentano i suoi profumi diretti e piacevoli. La zona del cagliaritano dove ha sede l’Azienda Agricola Agriplaya è contraddistinta da un paesaggio selvaggio, anche dal punto vitivinicolo, che rende questo territorio unico e molto diverso dalla zona settentrionale della Gallura da cui provengono la maggior parte dei vermentini sardi. Questo Friscu de Mari 2014 colpisce per la sua facilità di beva, una peculiarità importante se si considera come questo non sia un vino leggero, né per struttura generale né per grado alcolico. All’esame olfattivo è ampio e ricco e al palato è morbido, grazie ad un’acidità moderata, e incredibilmente soddisfacente. “Friscu de Mari”, una ventata di aria fresca da non farsi assolutamente scappare.

 


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari - Agriplaya

Agriplaya produce questo Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari a Villasimius (CA), Sardegna. Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari è un vino bianco fermo secco doc, a base di uve vermentino e ha un volume di 13,5% . Abbina questo Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari con tonno di carloforte per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari di Agriplaya su Svinando? Per la facilità di beva e per l’equilibrio fra tutte le sue componenti. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco DOC
ProvenienzaSardegna
UveVermentino 100%
SensazioniAl naso è contraddistinto da profumi ricchi di frutta bianca e pesca. La bocca è di grande corpo e spessore, con sensazioni ricche ed appaganti, grazie anche ad un’acidità molto morbida
VinificazionePigiadiraspatura e macerazione a freddo per circa 10 ore. Sgrondatura del solo mosto fiore e fermentazione a bassa temperaturea per circa 15 giorni. Leggera chiarifica, filtrazione e imbottigliamento.
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoDisfacimento granitico
Esposizione e altitudineEst, 30m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto6.500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio12-14°
Quando berloEntro l'anno
AbbinamentoPiatti a base di pesce cotto alla brace, frutti di mare. Si abbina perfettamente anche ai formaggi freschi


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari di Agriplaya, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari di Agriplaya potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.