Cosa: Un vermentino coltivato nella sua terra d?elezione
Perché: Per la facilità di beva e per l?equilibrio fra tutte le sue componenti
Perfetto con: Tonno di Carloforte
Cosa: Un vermentino coltivato nella sua terra d?elezione
Perché: Per la facilità di beva e per l?equilibrio fra tutte le sue componenti
Perfetto con: Tonno di Carloforte
“Friscu de Mari”, un gioco di parole che evoca le fresche brezze marine che nei dintorni di Villasimius contribuiscono ad abbassare leggermente le temperature, portando a maturazione le uve e aumentandone i caratteri aromatici: prova ne è il Vermentino di Sardegna DOC che ti presentiamo oggi, i cui ricchi profumi ben si uniscono ad un ottimo corpo e ad una spiccata facilità di beva.
Il Vermentino è sicuramente uno dei vini bianchi più apprezzati e conosciuti dai consumatori italiani. Un vitigno generoso, coltivato in tutta Italia e soprattutto in Liguria e Toscana, ma che trova il suo habitat ideale in Sardegna, dove il clima ed il terroir alimentano i suoi profumi diretti e piacevoli. La zona del cagliaritano dove ha sede l’Azienda Agricola Agriplaya è contraddistinta da un paesaggio selvaggio, anche dal punto vitivinicolo, che rende questo territorio unico e molto diverso dalla zona settentrionale della Gallura da cui provengono la maggior parte dei vermentini sardi. Questo Friscu de Mari 2014 colpisce per la sua facilità di beva, una peculiarità importante se si considera come questo non sia un vino leggero, né per struttura generale né per grado alcolico. All’esame olfattivo è ampio e ricco e al palato è morbido, grazie ad un’acidità moderata, e incredibilmente soddisfacente. “Friscu de Mari”, una ventata di aria fresca da non farsi assolutamente scappare.
Se vuoi acquistare Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari di Agriplaya con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Vermentino di Sardegna DOC Friscu de Mari di Agriplaya potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY