chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Marche Passerina IGT - Santa Barbara

Santa Barbara, 2014
Marche , Barbara (AN)

Marche Passerina IGT  di Santa Barbara

Il tuo nuovo bianco preferito

Cosa Un bianco tipico marchigiano
Perchè Per scoprire uno dei bianchi emergenti più interessanti degli ultimi anni
Perfetto con Brodetto marchigiano
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
89
Voto Svinando

Marche Passerina IGT - Santa Barbara

Santa Barbara, 2014

Nelle Marche fanno un vino buonissimo, che profuma di pera e di tiglio, e scende in gola meglio dell’acqua: il Marche Passerina. Per farvelo provare abbiamo scelto la Cantina Santa Barbara che spicca per i vini originali e di grande personalità.

Passerina e Pecorino, le “magic P” dell’enologia marchigiana. Spingendo e sgomitando, i due newcomer si sono fatti strada fino ai vertici della produzione della regione, mettendo per la prima volta in discussione il primato del Verdicchio. Newcomer per modo di dire, trattandosi di vini da vitigni autoctoni di lunghissima tradizione, semplicemente “riscoperti”, come si dice in questi casi, dalle nuove generazioni di produttori ispirati e orientati alla qualità. Un successo fulminante e, a giudicare da prodotti come la Passerina di Santa Barbara, più che meritato. Freschissima, poco impegnativa, perfetta per chi in un bianco cerca soddisfazione immediata, senza rinunciare al carattere: provare per credere! Come dice di sé stesso, Stefano Antonucci non è “nato nel vino”, ha dovuto studiarlo e impararlo. Fin dagli inizi, negli anni Ottanta, ha fondato la filosofia aziendale su due punti cardine: il rilancio delle uve autoctone, e la creazione di vini di “gusto internazionale”. Una scelta premiante, come dimostrano i costanti successi di critica e di pubblico. Così, nei 40 ettari vitati (di cui 25 di proprietà), verdicchio, passerina, montepulciano e sangiovese convivono da oltre 30 anni con cabernet, merlot e syrah. La gamma aziendale è ampia e articolata, in costante evoluzione, e le bottiglie prodotte circa 650.000 all’anno.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Marche Passerina IGT - Santa Barbara

Santa Barbara produce questo Marche Passerina IGT a Barbara (AN), Marche. Marche Passerina IGT è un vino bianco fermo secco igt, a base di uve passerina e ha un volume di 12% . Abbina questo Marche Passerina IGT con brodetto marchigiano per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Marche Passerina IGT di Santa Barbara su Svinando? Per scoprire uno dei bianchi emergenti più interessanti degli ultimi anni. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco IGT
ProvenienzaMarche
UvePasserina 100%
SensazioniColore giallo paglierino con riflessi verdolini; naso fruttato e floreale, ricco di sfumature che vanno dalla pera al tiglio; bocca morbida, dalla vena acida mite
VinificazioneVendemmia a metà settembre; vinificazione e maturazione in acciaio, permanenza sui lieviti 4 mesi; affinamento in bottiglia 1 mese
Gradazione alcolica12% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso di medio impasto
Esposizione e altitudineNordOvest, 200 m s.l.m.
Metodo di allevamentoSpalliera a cordone speronato
Densità d'impianto3.500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio10-12°
Quando berloDa bere entro l’anno
AbbinamentoAperitivi, salumi e formaggi freschi, pietanze di pesce


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Marche Passerina IGT di Santa Barbara, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Marche Passerina IGT di Santa Barbara potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.