chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Una ventata di freschezza per accompagnarvi nelle calde serate estive » Bianchello del Metauro Terracruda (6,30€/bt.)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Langhe Nebbiolo DOC - Rusél

Rusél, 2014
Piemonte , Barbaresco (CN)

Langhe Nebbiolo DOC   di Rusél

Il Nebbiolo di Barbaresco

Cosa Un rosso corposo da regalare o da gustare in compagnia
Perchè Per le sue note fruttate di marasca
Perfetto con Arrosto
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
87
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 25%
Prezzo Svinando a bottiglia: 11,20 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Langhe Nebbiolo DOC - Rusél

Rusél, 2014

Marco Rosselli ci presenta un Nebbiolo che al naso è una festa di sentori fruttati leggeri, di marasca, con un primo accenno speziato. In bocca si percepiscono è polposo, piacevole e molto bevibile. Ottimo naso, ricco di eleganti sfumature fruttate, da provare!

Azienda Agricola Rusél è una realtà giovane, che nasce a Barbaresco nel 2009 grazie a Marco Rosselli, cresciuto in mezzo alle colline langarole seguendo mamma e papà in vigna da quando ha imparato a camminare. Marco ha deciso di scegliere la terra, incominciando a vinificare partendo dall’azienda viticola di famiglia, successivamente ampliata e trasformata. Al momento l’Azienda conta circa 10 ettari di vigneti posti sulle splendide colline delle Langhe, divisi nei comuni di Neive,Treiso e Barbaresco. L’uva prodotta viene  vinificata nella cantina in Frazione Tre Stelle per la produzione di Langhe Nebbiolo, Langhe Chardonnay, Dolcetto d’Alba e Moscato d’Asti. Dal 2012 è aperto, adiacente alla cantina, un locale per la degustazione e la commercializzazione dei vini dell’azienda e di prodotti tipici.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Langhe Nebbiolo DOC - Rusél

Rusél produce questo Langhe Nebbiolo DOC a Barbaresco (CN), Piemonte. Langhe Nebbiolo DOC è un vino rosso fermo secco doc, a base di uve nebbiolo e ha un volume di 14% . Abbina questo Langhe Nebbiolo DOC con arrosto per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Langhe Nebbiolo DOC di Rusél su Svinando? Per le sue note fruttate di marasca . Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOC
ProvenienzaPiemonte
UveNebbiolo 100%
SensazioniColore rosso rubino; sentori fruttati leggeri, di marasca, ed un primo accenno speziato; buon corpo e molto piacevole
VinificazioneLa fermentazione alcolica avviene in vasche di acciaio a temperatura controllata a circa 28/29 gradi e fa una macerazione sulle bucce di 30 giorni. Una volta svinato viene travasato per 3-4 volte e mantenuto a una temperatura di 20 gradi permettendo così lo svolgersi della fermentazione malolattica nel mese di dicembre. Il 50% di questo vino viene poi stoccato e affinato in barriques francesi di rovere con tostature che rilasciano un tannino molto dolce e morbido fino al mese di aprile.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo
Esposizione e altitudineSud-ovest, 300 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio.
Temperatura di servizio18°
BicchiereGran balon/Borgogna
Quando berloOggi – 3 anni
AbbinamentoSalumi e formaggi mediamente stagionati, primi piatti strutturati, arrosti e brasati, selvaggina


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Langhe Nebbiolo DOC di Rusél, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Langhe Nebbiolo DOC di Rusél potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.