chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Toscana IGT Assurdino Rosso - Poggioventoso

Poggioventoso, 2014
Toscana , Riparbella (PI)

Toscana IGT Assurdino Rosso  di Poggioventoso

Per chi vuole premiarsi ogni giorno

Cosa Un rosso impegnato, ma non impegnativo
Perchè Figlio di una terra che ha dato i natali a grandi vini internazionali
Perfetto con Cacciucco, celebre variante toscana della zuppa di pesce
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
87
Voto Svinando

Toscana IGT Assurdino Rosso - Poggioventoso

Poggioventoso, 2014

Spensierato e un po’ ribelle, l’Assurdino si propone come un blend che spara dritto al cuore. Giovane e slanciato com’è, non può che essere bevuto immediatamente per il piacere di sentirsi giovani dentro.

Nel cuore della Toscana, in un angolo di terra fra i più nascosti e suggestivi, nasce il blend IGT Assurdino. In un paesaggio di rara bellezza, puntellato di viti e olivi, in cui nascono vini dall’allure internazionale che fanno della Toscana un gioiello agli occhi di tutti gli appassionati del settore, Assurdino si guadagna uno spazio di tutto rispetto. Con la spigliatezza di un giovane, dai capelli arruffati dalla tramontana d’inverno e dal maestrale d’estate, si presenta come un amico dal sorriso largo e rassicurante. E’ un vino facilmente bevibile, ma di qualità. Un compagno di momenti lieti, rassicurante e che non pecca di presunzione: frutto di un connubio perfetto tra cuore e razionalità. Dietro Assurdino vi sono Maricla Affatato e l’enologo Lorenzo Landi che, nel piccolo comune di Riparbella, sulle pendici meridionali del Poggio di Nocola, si prendono cura di ogni passaggio con passione e conoscenza profonda. La grande dedizione con cui seguono la vinificazione, dall’uva alla bottiglia, garantisce un prodotto finale dal risultato davvero appagante.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Toscana IGT Assurdino Rosso - Poggioventoso

Poggioventoso produce questo Toscana IGT Assurdino Rosso a Riparbella (PI), Toscana. Toscana IGT Assurdino Rosso è un vino rosso fermo secco igt, a base di uve merlot , sangiovese , petit verdot e cabernet sauvignon e ha un volume di 13% . Abbina questo Toscana IGT Assurdino Rosso con cacciucco, celebre variante toscana della zuppa di pesce per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Toscana IGT Assurdino Rosso di Poggioventoso su Svinando? Figlio di una terra che ha dato i natali a grandi vini internazionali. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco IGT
ProvenienzaToscana
UveMerlot 85%, Sangiovese 10%, Petit Verdot e Cabernet Sauvignon 5%
SensazioniAll’esame olfattivo si presenta con un profumo leggiadro e gioviale grazie ai ricordi di frutta appena accennati. All’assaggio è leggero, con un grande equilibrio e con un finale morbido
VinificazioneLe uve, raccolte nel mese di settembre, subiscono una diraspapigiatura soffice, a cui segue la fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata, variabile tra 25 e 28 °C. Si estraggono così i composti nobili della buccia con l'ausilio di periodici rimontaggi e alcuni delestages. La macerazione sulle bucce si protrae, dopo la fine della fermentazione alcolica, per altri 8-10 giorni, così da avere macerazioni complessive della durata di 14-15 giorni
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso-calcareo
Esposizione e altitudineSud-ovest, 200m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato e bilaterale
Densità d'impianto5000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio12-18°
Quando berloEntro i prossimi due anni
AbbinamentoSi sposa alla perfezione con i primi piatti della cucina mediterranea ricchi di sapore


I Riconoscimenti

Veronelli87/100

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Toscana IGT Assurdino Rosso di Poggioventoso, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Toscana IGT Assurdino Rosso di Poggioventoso potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.