Cosa: Il rosso autunnale per antonomasia
Perché: Perché è leggero e profumato
Perfetto con: Crema di zucca
Cosa: Il rosso autunnale per antonomasia
Perché: Perché è leggero e profumato
Perfetto con: Crema di zucca
A chi oggi ti chiede “Dolcetto o scherzetto?” la risposta è ovvia: Dolcetto, ma quello di Diano d’Alba dell’Azienda Agricola Grimaldi, vignaioli da tre generazioni. La domanda che ti facciamo noi invece è sei un Dolcettista o un Barberista? Ma la risposta è sempre la stessa perchè questo Dolcetto è davvero speciale!
Da sempre le “squadre” sono avversarie (anche se i profumi di questi due rossi piemontesi sono simili) e si scontrano sui soliti punti: leggerezza (Dolcetto) o struttura (Barbera)? Più tannino (Dolcetto) o meno tannino? A noi chiaramente piacciono entrambi, ognuno per le proprie caratteristiche. Di certo però questo periodo dell’anno è perfetto per il Dolcetto che con la sua leggerezza si abbina divinamente ai piatti tipici dell’autunno: pasticcio di carciofi, pasta con la farina di castagne, crema di zucca, di cui riesce ad esaltare al meglio i sapori. In particolare ti consigliamo il Dolcetto Montagrillo: molto varietale, con i profumi di visciole e prugne e il gusto rotondo tipico della zona di Diano d’Alba. Insomma noi preferiamo la versione piemontese di Halloween: Dolcetto di Diano d’Alba, crema di zucca, castagnaccio e un caminetto acceso.
€4,05
a bottiglia
Se vuoi acquistare Dolcetto di Diano d'Alba DOCG Montagrillo di Grimaldi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Dolcetto di Diano d'Alba DOCG Montagrillo di Grimaldi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY