Cosa: Il più elegante tra gli spumanti di casa Ferrari
Perché: Perché in montagna la bollicina… ci guadagna
Perfetto con: Pizza gourmet o il classico spaghetto al pomodoro
L’assemblaggio è quello più tipico per un grande spumante metodo classico rosato: Pinot nero 70%, Chardonnay 30%. Questo conferisce al Maximum Rosé di Ferrari quel giusto grado di struttura e potenza, senza fargli perdere il tratto distintivo di casa Ferrari, ossia una riconoscibile eleganza. Nel calice sorprende per il suo colore rosa antico, impreziosito da un perlage fine e persistente. Al naso rivela un bouquet fragrante, con sentori di piccoli frutti rossi, che gli derivano dal Pinot Nero, e di lieviti che ci fanno ricordare al lungo affinamento in cantina per oltre 36 mesi. In bocca, infine, è elegante, fresco e balsamico. Il finale, per nostra fortuna, è lungo e piacevole, segnato nuovamente da delicati sentori di lievito.
Dici Ferrari e pensi al Trentino, alle bollicine di qualità e soprattutto a una delle più rappresentative aziende familiari del nostro paese. La storia di questa realtà, del resto, è profondamente legata a quella della sua terra. A partire dalla visione del suo fondatore, il mitico Giulio Ferrari, che ha dedicato tutta la sua vita al raggiungimento del suo sogno, quello di creare uno spumante con uve trentine che sapesse confrontarsi con i migliori Champagne francesi. Obbiettivo che, oggi possiamo dirlo, è stato perfettamente centrato. La sua pesante eredità venne raccolta da Bruno Lunelli, allora titolare di una famosa enoteca di Trento. Ed è grazie al suo talento imprenditoriale che l’azienda è cresciuta velocemente fino a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di bolle del nostro paese.
Aromas of both fresh and spicy dried strawberries here, leading to a palate that has a superb sense of freshness, as well as the silkiness of clear-cut, bright berries. Drink now.
Aromas of both fresh and spicy dried strawberries here, leading to a palate that has a superb sense of freshness, as well as the silkiness of clear-cut, bright berries. Drink now.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
La sua etichetta è un'icona di stile e modernità. Il Grand Vintage 2012 di Moët & Chandon è uno di quegli Champagne che ogni appassionato dovrebbe riassaggiare di tanto in tanto, per capire come un grande vino evolve nel tempo e come l'annata influisca sul risultato finale. Nel bicchiere di presenta di un bel colore giallo paglierino, reso particolarmente luminoso dal perlage finissimo e persistente che dal fondo del calice sale in superficie formando delle catenelle ininterrotte. Al naso frutta matura, pesca, mango e banana, sentori di pepe, marzapane e piccola pasticceria. In bocca è fresco e cremoso. Piacevolmente sapido e gradevolmente persistente.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Ferrari Trento DOC Maximum Rosé di Ferrari, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Fresco di Pronta Beva (Metodo Charmat) con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Ferrari Trento DOC Maximum Rosé di Ferrari potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna