Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-18%

"La Corte del Pozzo" Valpolicella Ripasso DOC

Fasoli Gino
Annata: 2017
Provenienza: Veneto, Colognola ai Colli Verona (VR)
20.00
16,50
Formato 0.75 l. (€ 22,00/lt.)
cod. S2891
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un giusto compromesso tra potenza e bevibilità
1
0
0

Un rosso della tradizione in chiave moderna

Cosa: Un giusto compromesso tra potenza e bevibilità
Perché: Perché è buono e non eccessivo
Perfetto con: Stufato di manzo

"La Corte del Pozzo" Valpolicella Ripasso DOC - Fasoli Gino

Il Ripasso fa parte della tradizione di Fasoli Gino da oltre vent’anni. In molti lo preferiscono addirittura al maestoso Amarone della Valpolicella. Forse perché, rispetto a quest’ultimo, il Ripasso è più accessibile. Sia in termini di prezzo sia in termini di bevibilità. È facile e gratificante portare una bottiglia di Ripasso a tavola, e trovare l’abbinamento giusto non è un’impresa impossibile. Anche questo Ripasso, che appartiene alla linea Corte del Pozzo, esprime un forte legame dell’azienda Fasoli con i suoi conferitori storici. Di colore rosso rubino vivo e intenso, ha un bouquet fine e allo stesso tempo intenso, con note di ciliegia sotto spirito, frutta di sottobosco e una leggera sfumatura vanigliata. In bocca è morbido e vellutato, con richiami di frutta rossa. Ha un’ottima struttura e un retrogusto decisamente persistente.

Un ambiente sano da sempre buoni frutti. Si basano su questa semplice convinzione molte delle scelte operate negli anni da Fasoli Gino, impresa rigorosamente famigliare, con solide radici affondate nel fertile territorio veronese. Producono vino dal 1925. Nel 1984 hanno portato a termine la loro conversione al regime biologico che poi, nel 2006, li ha portati a sposare i rigidi principi della viticoltura biodinamica. Del resto l’impegno dei responsabili dell’azienda non è diminuito con il passare degli anni. Potendo contare su basi solide costituite da antichi saperi, abbracciano, con entusiasmo, tutte le tecniche moderne d’agricoltura che aiutino a far rivivere il passato. “Il nostro presente non è che il passato di altri. E ciò che oggi siamo è inscindibilmente legato a chi ci ha preceduto”.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Fermo Secco DOC
  • Provenienza Veneto
  • Uve Corvina e Corvinone 70%, Rondinella 30%
  • Sensazioni Rosso rubino è vivo, intenso. Morbido e vellutato al palato, con richiami di frutta rossa. Ha un’ottima struttura e un retrogusto persistente.
  • Vinificazione Raccolta manuale. A fine Febbraio il vino viene fatto rifermentare a contatto con le vinacce dell’ Amarone per circa 15 giorni e passato in botti di rovere per l’affinamento di 16-24 mesi. Dopo l’imbottigliamento, il vino subirà un ulteriore affinamento in bottiglia per altri 6 mesi.
  • Gradazione Alcolica 14.50% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 18 gradi
  • BicchiereGran Balon / Borgogna
  • Quando berlo entro 5 anni
  • Abbinamento Menu di carne
La Vigna
  • Terreno Collina, nella zona del Valpolicella, con terreno argilloso e calcareo.
  • Esposizione e altitudine Sud Ovest
  • Metodo di allevamento Pergola corta veronese
  • Densità d'impianto 100
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Confezione Soda

Le soda non sono tutte uguali. Ti basta assaggiare questa Soda Water del noto produttore J.Gasco, una Premium che non si lascia certo dimenticare. Il sapore delicatamente sapido la rende semplicemente perfetta per esaltare gli aromi più delicati degli Spirits, sfruttando anche la sua bollicina decisamente spinta. Una soda gasata, ma con un’effervescenza per nulla invadente, anzi, fine e persistente. In questa confezione la trovi in 6 bottigliette dallo stile unico ed evocativo: a te l’onore di provarle nelle tue famose creazioni alcoliche (e non) del venerdì sera.

 

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare "La Corte del Pozzo" Valpolicella Ripasso DOC di Fasoli Gino, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a "La Corte del Pozzo" Valpolicella Ripasso DOC di Fasoli Gino potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita