chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

 PROMO (fino al 23/07) » Per ogni ordine da 12 bottiglie ti regaliamo 5€ di credito da usare per acquisti successivi!

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Amarone della Valpolicella Classico DOCG Val Parajsò - Corte San Benedetto

Corte San Benedetto, 2010
Veneto , Arbizzano (VR)

Amarone della Valpolicella Classico DOCG Val Parajsò  di Corte San Benedetto

Un grande vino al top dell’evoluzione

Cosa L’alter-ego del Barolo
Perchè Perché ci piace tanto
Perfetto con Cannelloni al sugo di carne
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
89
Voto Svinando

Amarone della Valpolicella Classico DOCG Val Parajsò - Corte San Benedetto

Corte San Benedetto, 2010

L’Amarone Val Parajsò deve il proprio nome alla valle in cui viene prodotto, infatti in dialetto veneto significa “Valle del Paradiso”. Nomen omen perché paradisiaco non è solo nome, ma anche le sensazioni che ti farà provare! Evoluzione al top per un vino di un'annata davvero ottima.

Amarone, l’alter-ego del Barolo: il primo morbido, rotondo; il secondo austero e con una tannicità ben sviluppata. Sono davvero poche le caratteristiche comuni: rossi affinati sì, ma l’Amarone prevede il caratteristico passaggio di appassimento delle uve che rende il suo gusto così unico. Corte San Benedetto è una giovane azienda a conduzione famigliare nata nel 2006 quando i fratelli Angelo e Loris con l’aiuto del padre Mariano hanno deciso di continuare l’attività iniziata nel 1956 dal nonno Angelo. La produzione su 18 ettari di vigneto è centrata sui vini tipici della zona: Amarone, Recioto, Valpolicella e Ripasso.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Amarone della Valpolicella Classico DOCG Val Parajsò - Corte San Benedetto

Corte San Benedetto produce questo Amarone della Valpolicella Classico DOCG Val Parajsò a Arbizzano (VR), Veneto . Amarone della Valpolicella Classico DOCG Val Parajsò è un vino rosso fermo secco docg, a base di uve corvina , corvinone , rondinella e ha un volume di 16% . Abbina questo Amarone della Valpolicella Classico DOCG Val Parajsò con cannelloni al sugo di carne per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Amarone della Valpolicella Classico DOCG Val Parajsò di Corte San Benedetto su Svinando? Perché ci piace tanto. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOCG
ProvenienzaVeneto
UveCorvina 60%, Corvinone 20%, Rondinella 20%
SensazioniBordeaux scuro, al naso presenta piacevoli note di viola secca e tabacco. Molto giocato sul legno, presenta una bocca leggera e morbida.
VinificazioneFermentazione in vinificatori di acciaio inox a 20/25°. Segue affinamento in botti di legno, in parte tonneaux di rovere francese, in parte in botti grandi da 30 hl di rovere di slavonia. Poi riposa in bottiglia minimo 6 mesi prima di essere messo in commercio.
Gradazione alcolica16% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso calcareo
Esposizione e altitudineSud, 100m s.l.m.
Metodo di allevamentoPergola veronese
Densità d'impianto4100 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio.
Temperatura di servizio18
BicchiereGran balon/Borgogna
Quando berloEntro 10 anni
AbbinamentoOttimo con tutti i piatti a base di carne


I Riconoscimenti

Luca Maroni90/99 (2011)
Concorso Enologico Internazionale VinitalyGran Menzione (2011)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Amarone della Valpolicella Classico DOCG Val Parajsò di Corte San Benedetto, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Amarone della Valpolicella Classico DOCG Val Parajsò di Corte San Benedetto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.