chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Spumante Extra Dry Luis - Carlin De Paolo

Carlin De Paolo, NV
Piemonte , San Damiano d’Asti (AT)

Spumante Extra Dry Luis  di Carlin De Paolo

L’alternativa piemontese al Prosecco

Cosa Una piacevolissima scoperta
Perchè Per lo spiccato carattere aromatico
Perfetto con Gli amici di una vita, per condividere un aperitivo superlativo
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
90
Voto Svinando

Spumante Extra Dry Luis - Carlin De Paolo

Carlin De Paolo, NV

Una bollicina ecumenica, fuori dagli schemi e senza denominazione, che piace davvero a tutti: ecco il regalo che l’Azienda Agricola Carlin de Paolo fa ai suoi ammiratori con questo Spumante Extra Dry Luis. Un metodo charmat giovane e fragrante, frutto dell’esperienza decennale di una realtà produttiva che da sempre vive in maniera viscerale il rapporto con i propri clienti

L’Azienda Agricola Carlin de Paolo è il risultato del viaggio intrapreso da una famiglia unita nel lavoro e nella vita: un percorso cominciato tanto tempo fa, che attraversando quattro generazioni diverse ha portato alla coltivazione di circa 40 ettari di vigneto. Si producono principalmente Barbera, Moscato, Arneis, Nebbiolo, Grignolino e poi questo fantastico Spumante Luis. Un prodotto che ci ha davvero esaltato per il profumo, coinvolgente ed ammaliante: decisamente marcato, presenta aromi freschi e fruttati che sfociano nell’aromatico. La bocca si esprime con un perfetto equilibrio fra dolcezza ed acidità, e tende al morbido. Uno spumante che ama le situazioni conviviali, che vuole stupire e che ama essere bevuto in ogni occasione goliardica, soprattutto come aperitivo; il primo sorso di questo Luis ci ha fatto subito scoprire un’ottima e splendida alternativa al più ordinario Prosecco, con l’aromaticità dei vitigni piemontesi che esplode in maniera travolgente. Spumante Extra Dry Luis: il carattere e l’esuberanza del Piemonte nel bicchiere.


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

Scheda Tecnica di  

Spumante Extra Dry Luis - Carlin De Paolo

Carlin De Paolo produce questo Spumante Extra Dry Luis a San Damiano d’Asti (AT), Piemonte. Spumante Extra Dry Luis è un vino bianco spumante extra dry metodo charmat, a base di uve blend di vitigni autoctoni a bacca bianca e ha un volume di 12% . Abbina questo Spumante Extra Dry Luis con gli amici di una vita, per condividere un aperitivo superlativo per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Spumante Extra Dry Luis di Carlin De Paolo su Svinando? Per lo spiccato carattere aromatico. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaBianco spumante extra dry metodo Charmat
ProvenienzaPiemonte
UveBlend di vitigni autoctoni a bacca bianca
SensazioniColore giallo paglierino dal perlage elegante; naso sorprendente, con note di litchy e pesca bianca. Bocca di ottimo equilibrio tra la componente dolce e quella acida
VinificazioneVinificazione in bianco in vasche di acciaio inox a 16°; rifermentazione in autoclave a bassa temperatura
Gradazione alcolica12% vol.


La vigna

TerrenoSabbioso, argilloso e calcareo
Esposizione e altitudineSud-est, 200 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4.000 - 4.500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24 h prima. Aprire e servire al momento.
Temperatura di servizio
BicchiereTulipano alto
Quando berloEntro un anno
AbbinamentoAntipasti, primi con frutti di mare, formaggi freschi


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Spumante Extra Dry Luis di Carlin De Paolo, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco spumante extra dry metodo Charmat con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Spumante Extra Dry Luis di Carlin De Paolo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.