RP
Cosa: La Barbera che può dare grandi soddisfazioni
Perché: Perché non si vive di solo Nebbiolo in Langa
Perfetto con: Primi piatti saporiti
RP
Cosa: La Barbera che può dare grandi soddisfazioni
Perché: Perché non si vive di solo Nebbiolo in Langa
Perfetto con: Primi piatti saporiti
Here's a Barbera that shows a dark, sultry and rich side to the grape. Broccardo's Barbera d'Alba La Martina opens to an inky dark appearance and allows for very little light penetration. Despite that full-throttle appearance, the wine is pleasantly simple and straightforward in terms of its aromatic delivery. You are treated to a steady succession of blackberry, black currant and plum-like aromas. There is a sweet side to the wine that comes forward as candied almond or dried fig, and there is a touch of dusty or chalky minerality as well. This is a plump, mid-weight red to pair with grilled sausage and crunchy oven-roasted potatoes. The 15% alcohol content will help cleanse the palate after those rich foods. This wine is aged for a brief six months in barrique.
A well-crafted barbera with plum, dark-chocolate and bark character. It’s full and tightly layered and flows together at the finish. Drink now.
Non si vive di solo Nebbiolo in Langa. C’è anche la Barbera che, come in questo caso, può dare grandi soddisfazioni a chi la sceglie. Barbera d’Alba DOC La Martina de Cantina Broccardo è un fantastico vino da tutti i giorni. Un rosso immediato e pulito, versatile e adatto a mille occasioni. Alla vista si presenta di un bel colore brillante, rosso rubino intenso e vivace. Al naso i profumi sono fini, vinosi e fruttati, con gradevoli note floreali che richiamano i fiori freschi e in particolare la viola. In bocca è equilibrato, decisamente fruttato, presenta una piacevole acidità che ne caratterizza la beva. E’ facile metterlo a proprio agio sulla tavola. Un primo piatto condito con un sugo di carne o una pasta ripiena, per esempio, sono ideali. Se invece vogliamo puntare su un antipasto della tradizione, non c’è salume o formaggio che non si sposino bene con questo bel rosso piemontese.
Tre fratelli… Filippo, Laura e Federica. A loro il compito di raccogliere la tradizione famigliare e di proseguire il duro lavoro in cantina. Un lavoro meraviglioso ma che non concede tregua. Negli anni 70 l’azienda commercializzava principalmente le uve, e la vinificazione era fatta esclusivamente per gli amici. Con il passare degli anni, però, lo sviluppo della cantina non ha visto soste e si è così arrivati alla selezione delle uve autoctone e alla nascita dei vini imbottigliati e commercializzati. In particolare Barolo DOCG, Langhe DOC Nebbiolo, Barbera d’Alba DOC, Dolcetto d’Alba DOC, Langhe DOC Rosato. I vini di Cantina Broccardo si caratterizzano per la pulizia e la eccellente valorizzazione dei varietali di partenza, mantenendo i sentori fruttati delle uve, senza alterarne le peculiarità. Tutto per permettere ai propri clienti di percepire con precisione le caratteristiche della terra di Langa.
Se vuoi acquistare "La Martina" Barbera D'Alba DOC 2019 di Broccardo, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Vino rosso fermo con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "La Martina" Barbera D'Alba DOC 2019 di Broccardo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna