chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Malbec Reservado Newen - Bodega del Fin del Mundo

Bodega del Fin del Mundo, 2015
Argentina , San Patricio del Chañar

Malbec Reservado Newen  di Bodega del Fin del Mundo

Un Malbec che è la fine del Mondo

Cosa Tipico rosso argentino
Perchè E’ un grande vitigno
Perfetto con Picanha
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
88
Voto Svinando

Malbec Reservado Newen - Bodega del Fin del Mundo

Bodega del Fin del Mundo, 2015

Oggi siamo in Patagonia, in una delle zone più estreme per la viticoltura, per presentarti il Malbec Newen di Bodega del Fin del Mundo. Nella lingua Mapuche, la lingua degli aborigeni della zona, “Newen” significa forza, energia. Ed è una sensazione di forza, di intensità quella che questo vino trasmette a partire dal colore violaceo scuro fino all’assaggio ricco, pieno, esaltando i caratteri tipici della varietà.

Annata nuova di zecca, che però trovandoci nell’emisfero australe (dove la vendemmia viene effettuata a Marzo), ha fatto 6 mesi di affinamento ed è secondo noi già al top della forma. Bodega del Fin del Mundo si trova a San Patricio del Chañar ed è stata una delle prime cantine della zona. 800 ettari vitati dove, anche grazie alle particolarissime condizioni climatiche, alla scarsa umidità e alle forti escursioni termiche, coltiva con successo grandi vitigni internazionali, spaziando dal Cabernet al Viognier, dal Pinot Nero al Semillon.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Malbec Reservado Newen - Bodega del Fin del Mundo

Bodega del Fin del Mundo produce questo Malbec Reservado Newen a San Patricio del Chañar, Argentina. Malbec Reservado Newen è un vino rosso fermo secco , a base di uve malbec e ha un volume di 13,5% . Abbina questo Malbec Reservado Newen con picanha per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Malbec Reservado Newen di Bodega del Fin del Mundo su Svinando? E’ un grande vitigno. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco
ProvenienzaArgentina
UveMalbec 100%
SensazioniVino intenso dal colore violaceo scuro, al naso leggeri accenni di frutta matura, con in bocca uno sviluppo ampio della sensazione di corpo corposità, con finale dal tannino vibrante
VinificazioneMacerazione per 20 giorni. Fermentazione malolattica totale. Vino affinato per 6 mesi in botti di rovere francese e americano
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoFranco arenoso, franco limoso
Esposizione e altitudineSud-est, 350m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto6500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio16-18°
Quando berloEntro 2 anni
AbbinamentoCarni rosse e poi formaggi a go-go


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Malbec Reservado Newen di Bodega del Fin del Mundo, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Malbec Reservado Newen di Bodega del Fin del Mundo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.