Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE

Le migliori birre da degustare durante un pic-nic

L’inizio della stagione dei pranzi all’aperto

Le migliori birre da degustare durante un pic-nic

La primavera è arrivata, il sole riscalda i weekend e cresce la voglia di pranzare all’aria aperta in compagnia di amici per trascorrere un gioioso momento di convivialità, lontano dallo stress di tutti i giorni. Durante le belle giornate, quindi, i pic-nic sono la soluzione ideale per godere della natura: dopo aver scoperto i migliori vini da pic-nic per i wine lover, c’è chi non rinuncia mai a una birra ghiacciata per accompagnare i pranzi fuori porta. Quali birre abbinare a un gustoso pranzo a sacco?

 

Come scegliere le birre perfette per un pic-nic

 

Prima di scegliere le birre da portare al parco, è importante pensare al menù del pic-nic; in generale, i cibi prescelti devono essere facilmente trasportabili e soprattutto devono poter essere condivisi e mangiati con facilità. Per questo motivo, quindi, molto spesso la scelta ricade su torte salate, tramezzini dolci e salati, frittate, polpette vegetariane. Insomma, chi più ne ha più ne metta!

Quindi, come abbinare la birra al cibo? Naturalmente, è fondamentale assecondare i propri gusti sempre e comunque! Se però si vogliono seguire alla lettera le regole, un abbinamento birra-cibo perfetto prevede di puntare all’equilibrio. In contrasto o in concordanza, il tutto deve sempre risultare equilibrato. In questo modo, per esempio, la Birra Artigianale "Biancafilanda", dorata e opalescente, è perfetta in abbinamento ai fritti, ai finger food e perfino al sushi e sashimi.

 

La birra da abbinare alle torte salate

 

Un classico dei pranzi all’aperto: la torta salata! Con ricotta e spinaci, agli asparagi, alle erbette, con i carciofi e la pancetta, sono tantissimi gli ingredienti che si possono utilizzare per creare il mix vincente. La birra da abbinare alle torte salate è la Birra Artigianale Blanche, gioiosa e leggera. Particolarmente beverina, spicca per i sentori di fiori e frutta esotica, nonché per la sensazione di incomparabile freschezza. Per chi ama le torte salate con asparagi o carciofi, in particolare, la scelta giusta è le Birra Artigianale Bionda IPA. Equilibrata ma intensa, è una birra non pastorizzata e rifermentazione naturale in bottiglia.

 

Birra e tramezzini, quale birra scegliere?

 

Chi non ha mai pensato ai tramezzini per un pic-nic di primavera? Facili e veloci da preparare, rendono felici adulti e bambini. Dai classici con affettati e formaggi fino alle versioni più raffinate e gourmet, rappresentano sicuramente un’ottima scelta per un pasto in mezzo al verde, soprattutto se accompagnata da una Birra Bad Brewer Amber IPA. Dal colore arancio intenso, al palato spicca per le note agrumate e fruttate provenienti dall’uso di luppoli americani.

 

La giusta birra per primi piatti freddi

 

Quando si pensa al menù ideale per accontentare i gusti di tutti, non si può non considerare un evergreen dei pic-nic: il primo piatto freddo. Dalla pasta fredda con i condimenti più disparati all’insalata di riso, passando per un cous cous di pollo o verdure, un primo freddo non può mancare. La scelta ideale in questo caso ricade su una birra trappista, come la Birra La Trappe “Triple”, dal colore ambrato e dall’aroma leggermente speziato. Ottima alternativa, inoltre, è la Birra Artigianale “Niimbus”, una birra bionda di facile beva.

 

Quali birre abbinare alle grigliate e ai secondi?

 

le birre da abbinare alle grigliate e ai secondi

 

Se per il pic-nic con gli amici si è scelto di organizzare una grigliata, vale la pena conoscere quali sono le birre migliori per accompagnare carne e pesce grigliati. La tipologia di birra che meglio si appresta ad accompagnare i barbecue sono le Pils e le Lager: la “Voglia di Pils” per la prossima grigliata o la Birra “Caesar” dai piaceri per tutti gli amanti del grill e della birra fresca! La tipologia di birra che meglio si abbina al pesce grigliato è invece la “bock” ovvero birre a doppio malto caratterizzate da gradazione sostenuta come per esempio la Birra “Ibex”.

 

C’è una birra ideale per ogni momento e occasione: scegli le migliori birre da degustare durante un pic-nic selezionate per te dagli esperti di Svinando!

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata