Cosa: Un giovane Bolgheri rosso
Perché: Per scoprire un nuovo modo di bere Bolgheri
Perfetto con: Tagliata
Cosa: Un giovane Bolgheri rosso
Perché: Per scoprire un nuovo modo di bere Bolgheri
Perfetto con: Tagliata
Barone Ricasoli è l'azienda vinicola più antica d'Italia e il nome dei Ricasoli è legato al vino dal 1141, anno in cui la famiglia entra in possesso del Castello di Brolio. E nel 1872, dopo un lavoro di sperimentazione durato tre decenni, il Barone Bettino Ricasoli fissa la formula del Chianti in una famosa lettera indirizzata all'Università di Pisa. Da quel momento il nome Barone Ricasoli è sinonimo di vini toscani di grande qualità, di cui l'azienda ha saputo valorizzare anche la varietà, in primis diversificando e quindi diventando un nome di primaria importanza anche nella zona di Bolgheri.
L?azienda Barone Ricasoli è da sempre precorritrice di nuove tendenze e stili nel mondo del vino, a partire da quando Bettino ipotizzava che il futuro disciplinare del Chianti avrebbe visto come protagonista il Sangiovese, con una quota massima consentita fino al 20% di altre uve a bacca rossa. L?originalità dello stile della Barone Ricasoli si rivive ancora oggi in questo Bolgheri 2014, diverso dai Bolgheri che siano soliti proporti: un vino giovane, poco affinato. Ci ha colpito per i profumi fruttati, la struttura leggera, e alla immediatezza ottenuta grazie allo speciale blend. Insomma una nuova interpretazione del Bolgheri che ci ha convinto, e che troviamo particolarmente adatta al periodo estivo. Prosit!
Se vuoi acquistare Bolgheri DOC di Barone Ricasoli con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Bolgheri DOC di Barone Ricasoli potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY