chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Roero Arneis DOCG - Antica Cascina dei Conti di Roero

Antica Cascina dei Conti di Roero, 2016
Piemonte , Vezza d’Alba (CN)

Roero Arneis DOCG  di Antica Cascina dei Conti di Roero

Arneis Conti di Roero: mai più senza

Cosa Un tipico bianco piemontese
Perchè Per il suo profilo delicato, piacevole ed equilibrato
Perfetto con Orata al forno
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
87
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 31%
Prezzo Svinando a bottiglia: 9,00 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Roero Arneis DOCG - Antica Cascina dei Conti di Roero

Antica Cascina dei Conti di Roero, 2016

Il vino non ha stagione, esiste solo il desiderio di assaporarlo, e quando si parla dell'Arneis di Antica Cascina dei Conti di Roero, quel desiderio è sempre vivo! Un'azienda giovane e dinamica produce questo vino fresco e morbido, perfetto all'aperitivo, incredibile con i piatti di pesce.

L’arneis è probabilmente il vitigno più rappresentativo del Roero. Pare che il suo nome derivi dal termine dialettale che indica una persona un po’ scontrosa, da prendere con i guanti, in relazione al carattere non proprio accomodante di quest’uva. Quello dell’Antica Cascina dei Conti di Roero è un Arneis classico, molto tipico, espressione della lunga tradizione dell’azienda. L’Antica Cascina dei Conti di Roero è, letteralmente, la cascina di Vezza d’Alba (CN) un tempo appartenuta ai nobili piemontesi che danno il nome a questo territorio, di proprietà della famiglia Olivero dagli anni 50. Oggi in realtà le Cascine sono tre, Valmenera, Sru e Penna, e i quindici ettari vitati abbracciano i comuni di Vezza d’Alba, Canale e Monteu Roero. Qui, su suoli sabbiosi e marnosi, si coltivano le varietà tipiche della zona: barbera, nebbiolo, dolcetto e bonarda a bacca rossa; arneis e favorita a bacca bianca. Arneis e nebbiolo concorrono anche alla produzione di quattro interessanti declinazioni di spumante metodo classico.


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Roero Arneis DOCG - Antica Cascina dei Conti di Roero

Antica Cascina dei Conti di Roero produce questo Roero Arneis DOCG a Vezza d’Alba (CN), Piemonte. Roero Arneis DOCG è un vino bianco fermo secco docg, a base di uve arneis e ha un volume di 13% . Abbina questo Roero Arneis DOCG con orata al forno per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Roero Arneis DOCG di Antica Cascina dei Conti di Roero su Svinando? Per il suo profilo delicato, piacevole ed equilibrato. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco DOCG
ProvenienzaPiemonte
UveArneis 100%
SensazioniColore giallo paglierino chiaro; profumi tipici di frutta bianca matura (pesca bianca) e sentori di fieno; bocca di buona morbidezza venata da una leggera vivacità
VinificazioneLe uve vengono direttamente pressate e chiarificate mediante enzimi pectolitici a freddo. Il mosto limpido viene poi fermentato da lieviti selezionati a temperatura controllata in modo da mantenere una giusta freschezza di profumi. Viene poi lasciato riposare sulle fecce fini di fermentazioni per qualche mese
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoSabbioso con ph alcalino
Esposizione e altitudineEst, 280 m s.l.m.
Metodo di allevamentoSpalliera guyot
Densità d'impianto4.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio10-12°
Quando berloDa bere entro l’anno
AbbinamentoSalumi e formaggi, antipasti, primi piatti con sughi poco strutturati, carni bianche, secondi di pesce


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Roero Arneis DOCG di Antica Cascina dei Conti di Roero, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Roero Arneis DOCG di Antica Cascina dei Conti di Roero potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.