Cosa: Un bianco fresco e profumato
Perché: Per chi sogna l'estate tutto l'anno
Perfetto con: Aperitivi o piatti a base di pesce
Cosa: Un bianco fresco e profumato
Perché: Per chi sogna l'estate tutto l'anno
Perfetto con: Aperitivi o piatti a base di pesce
La rinascita dei vitigni autoctoni abruzzesi passa senza dubbio anche dal Pecorino. Vino profumato e sincero, è il perfetto compagno di aperitivi e pranzi in riva al mare. La versione proposta da Valori, gruppo Masciarelli, rappresenta a buon diritto il best seller dell’azienda. Un vino BIO, dotato di freschezza e bella struttura. Se alla vista si presenta di un bel colore giallo paglierino scarico, è al naso che sorprende fin dal primo incontro. Note agrumate e floreali, ben integrate con sensazioni di macchia mediterranea e balsamiche. In bocca è fresco e croccante. Un vino semplice, ma non banale.
Gianni Masciarelli, indimenticato simbolo dell’Abruzzo fondò la sua azienda nel 1978. Come in una bella favola, alla fine degli anni ’80, Gianni incontra Marina Cvetic con cui si lega, professionalmente e personalmente. Da quel fortunato rapporto nascono alcuni dei vini più apprezzati della regione. Il Marina Cvetic, su tutti, ma anche il Villa Gemma o il Gianni Masciarelli. E poi, più di recente, i vini del Castello di Semivicoli. Un piccolo universo di qualità che oggi è gestito direttamente da Marina, rimasta vedova di Gianni. 320 ettari, disseminati in 14 diversi comuni nelle province di Chieti, Teramo, Pescara e L’Aquila. Nonostante numeri così importanti, tutta la produzione dell’azienda abruzzese si colloca in una fascia alta. Vini iconici, prodotti con maestria a partire dai tipici vitigni della regione.
Se vuoi acquistare Valori Abruzzo Pecorino Bio DOC di Valori con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Valori Abruzzo Pecorino Bio DOC di Valori potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY