Cosa: Un ottimo Chianti
Perché: Cei è una garanzia
Perfetto con: Crostone con fegatini
Cosa: Un ottimo Chianti
Perché: Cei è una garanzia
Perfetto con: Crostone con fegatini
È il sangiovese a farla da padrone nell’anima di questo Chianti Classico, ma il contributo delle uve colorino e canaiolo è tutt’altro che secondario: sono loro la sfumatura che rende questo prodotto così completo. Colore rubino con riflessi prugna, profumo piacevolmente legnoso con note di mora e violetta. È però nell’assaggio che l’affinamento in botti di rovere esce fuori con determinazione, ma senza mai spaventare.
L’Azienda Agricola Tommaso Cei nasce nel Gennaio del 2003. Attualmente l’azienda ha una superficie di 16 ettari, coltivati a vite e olivo, tutti all'interno del comune di San Casciano in Val di Pesa e del territorio del Chianti Classico. Tommaso Cei ha 34 anni e si è laureato nel 2002 in Viticoltura ed Enologia presso la facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze. Nel 2003 ha creato questa Azienda con la preziosissima collaborazione della sua famiglia. Tutte le operazioni, dalla vite alla cantina, dalla vendemmia alla vendita, sono svolte da Tommaso e i suoi collaboratori con passione ed entusiasmo.
Se vuoi acquistare Chianti Classico DOCG Poggio al Prato di Tommaso Cei con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Chianti Classico DOCG Poggio al Prato di Tommaso Cei potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY