Cosa: Il bianco dolce per eccellenza
Perché: Per cambiare il colore delle tue serate
Perfetto con: Baci di Cherasco
Cosa: Il bianco dolce per eccellenza
Perché: Per cambiare il colore delle tue serate
Perfetto con: Baci di Cherasco
Il Moscato Bianco DOCG Vignot di Terrabianca è un peccato al quale cedere con estrema voluttà. Vinificato in totale assenza d'ossigeno, conserva aromi e sentori sontuosi, tanto pieni quanto espressivi. È un Moscato ricco, articolato, compiuto: nel colore giallo paglierino riverberano riflessi dorati, invitanti e sensuali. Il bouquet è maestoso, con cenni di fiori di tiglio, biancospino e glicine; ampi e netti i richiami alla frutta, al pari di una freschezza travolgente, aprono al desiderio d'assaggio con impeto dolcissimo. E il palato ringrazia: il Moscato Bianco DOCG Vignot di Terrabianca ha gusto fruttato, cremoso perlage e tutto il sapore caratteristico del vino dolce per eccellenza. Con pasticceria e macedonia è un'esperienza difficile da descrivere, impossibile da eguagliare.
Terrabianca si trova a Mango, nelle Langhe albesi. Ha radici piemontesi DOC, la cantina della famiglia Alpiste: un'eredità che di generazione in generazione ha portato gli appassionati vignaioli a concentrasi su denominazioni del territorio. Il ristretto numero di vitigni coltivati, la concentrazione sulle etichette del territorio è una vera fortuna per tutti gli appassionati: perché trovare espressioni così pure e personali di un territorio tanto ricco è una ricchezza difficile da trovare altrove. Per questo Terrabianca è una cantina da vivere, fino all'ultimo sorso.
Se vuoi acquistare Vignot Moscato d'Asti DOCG di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Vignot Moscato d'Asti DOCG di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY