RP
JS
DE
Cosa: Un rosso avvolgente da perdere la testa
Perché: Per chi ama i calici eleganti ma di carattere
Perfetto con: Fiorentina, arrosti e carne alla brace
Robert Parker
James Suckling
Decanter
Cosa: Un rosso avvolgente da perdere la testa
Perché: Per chi ama i calici eleganti ma di carattere
Perfetto con: Fiorentina, arrosti e carne alla brace
Una rivelazione e un mistero allo stesso tempo. Collina Masseto si solleva maestosa sul mar Mediterraneo e, proprio grazie alla sua posizione, il terroir è unico: milioni di anni fa si è depositato un substrato marino profondo, che si è poi trasformato gradualmente in argilla blu, venuta in superficie su questa collina dopo migliaia di anni di erosione. L’argilla si adatta perfettamente all’ambiente e al clima circostante, in equilibrio tra durezza e fragilità: la grande intensità e l’eleganza avvolgente dei vini firmati Masseto è frutto di questo contrasto.
Una cosa è certa: Tenuta Masseto ama le sfide. Siamo sul versante di una collina nei pressi di Bolgheri, in un piccolo villaggio della costa Toscana che si affaccia sul Mar Tirreno: è qui che nasce un vigneto magico. Il potenziale di questo pendio lungo inutilizzato, sboccia solo negli anni Ottanta quando, contro ogni aspettativa, vennero impiantate le prime viti. Amare le sfide è sicuramente un rischio… Che a volte ripaga, come in questo caso: da allora il vigneto ha collezionato successi con la sua unicità che, ne siamo sicuri, non smetterà di stupire.
Italia
Tenuta Masseto, Località Ornellaia, 191 Fraz. Bolgheri - 57022 Castagneto Carducci (LI)
Se vuoi acquistare Masseto Toscana IGT 2018 di Tenuta Masseto, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco IGT con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Masseto Toscana IGT 2018 di Tenuta Masseto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna