Cosa: Un rosso importante
Perché: Per la sua potenza
Perfetto con: Cinghiale in umido
Cosa: Un rosso importante
Perché: Per la sua potenza
Perfetto con: Cinghiale in umido
Guido Folonari ci porta a La Morra e ci accompagna alla scoperta del Tebavio, lo strepitoso Barolo di Tenuta l?Illuminata. Abbiamo già degustato la verticale di 3 annate e oggi ti proponiamo la 2009, buonissima!
11 ettari vitati esposti a sud-ovest, a 250 m s.l.m., sui terreni miracolosi del territorio di La Morra, e una Tenuta completamente rinnovata nel 2001 dalle mani altrettanto miracolose di Guido Folonari: ecco Tenuta l?Illuminata. Dolcetto, Nebbiolo, Barbera, Moscato? e ovviamente lui, il re della zona, il Barolo, non a caso battezzato ?Tebavio?, come era chiamato il capo o sovrano delle genti autoctone del Piemonte del II secolo a.C. Le etichette del Tebavio sono opera dell?artista greco Dimitris Kozaris, che ha realizzato queste affascinanti rayografie immortalando su carta fotosensibile le ombre proiettate dalla luce lunare sulle viti della Tenuta.
Se vuoi acquistare Barolo Tebavio DOCG di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Barolo Tebavio DOCG di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY