Cosa: Un elegante rosso toscano
Perché: È un grande rosso? a un piccolo prezzo
Perfetto con: Buglione
Cosa: Un elegante rosso toscano
Perché: È un grande rosso? a un piccolo prezzo
Perfetto con: Buglione
La Guernica della Toscana, il David della Maremma, la Sinfonia n. 9 di Serpaia di Endrizzi: Mèria, un ?Super Tuscan? che con i più noti colleghi condivide spessore ed eleganza, ma non certo il prezzo, più basso di un ordine di grandezza. Impossibile? Non per noi!
Il Mèria è un uvaggio fra varietà autoctone selezionate in Maremma e le varietà internazionali che meglio si adattano al clima della zona: sangiovese, cabernet sauvignon e merlot. Mèria in dialetto maremmano significa ombra, un elemento particolarmente ambito nell?assolata e calda Toscana marittima. E in poco più di 10 anni di produzione il Mèria, è proprio il caso di dirlo, ha quasi ?messo in ombra? i blasonatissimi rivali con il suo stile fine e delicato: bella veste rubino, avvolge con toni caldi e ?scuri?, di piccoli frutti neri, spezie (pepe) e cuoio. In bocca si presenta molto ben affinato, di bella struttura, setoso e invitante. Grande rosso, a un prezzo pazzesco! Serpaia è il progetto toscano di Cantine Endrizzi, che dal Trentino hanno portato in Maremma esperienza, passione e tocco inconfondibile. E così nel 2000 Paolo e Christine Endrici, insieme a Thomas Kemmler (fratello di Christine) hanno dato vita a Serpaia (che prende il nome da come si presentava l?area in passato, tutta pascoli e serpaie), a Fonteblanda (Grosseto). La viticoltura è di tipo convenzionale, e nei 30 ettari vitati si coltivano unicamente varietà a bacca scura, sia autoctone che alloctone: sangiovese, cabernet sauvignon, merlot e petit verdot. Le bottiglie prodotte sono circa 130.000 all?anno.
Se vuoi acquistare di Serpaia con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Serpaia potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY