Cosa: Un finissimo bianco ligure
Perché: Stupisce con la sua complessa eleganza
Perfetto con: Trenette al pesto con patate e fagiolini
Cosa: Un finissimo bianco ligure
Perché: Stupisce con la sua complessa eleganza
Perfetto con: Trenette al pesto con patate e fagiolini
L’Albium 2011 ci ha letteralmente rapiti, portandoci con la mente a sorvolare la Riviera dei Fiori, dipinta di colori accesi e pulsanti come un Van Gogh. Il verde degli ulivi, il giallo delle ginestre ed il carminio degli oleandri.
Un pigato con le radici che affondano salde nel territorio e nella storia, vinificato, come vuole la tradizione, mantenendo per tre giorni le bucce a contatto col mosto, prima del lungo affinamento in tonneaux di rovere. Premiato con il massimo dei punti sulle principali guide nelle annate precedenti, lo trovate in anteprima per il club Svinando.
Lunghi e soffusi i toni fruttati, di agrumi, un naso elegante e penetrante come quello dei bianchi di Borgogna. In bocca esplode un corpo esaltante, dolcezza e acidità sono in equilibrio come due ballerini di valzer. Contrasti che si elidono, per far sbocciare un vino che vi stupirà.
Poggio dei Gorleri nasce nel 2003 grazie all’amore per il vino di Giampiero Merano e dei due figli Davide e Matteo. Insieme sono riusciti a creare un sogno: un vino ligure moderno, innovativo, di qualità eccellente, in grado di esprimere il carattere sobrio e deciso dei liguri e i profumi unici di questi luoghi incantati. Le innovazioni apportate, sia in cantina che in vigna, hanno condotto ad un miglioramento continuo della qualità dei vini e a nuove sperimentazioni.
I vigneti si estendono nel Golfo Dianese, nel microclima unico, quasi miracoloso, della Riviera di Ponente, dove si respira l’aria salmastra insieme al profumo dei fiori selvatici. Da una parte la catena alpina, dall’altra il mare. Un sole quasi perenne, e il vento di Ponente che soffia incessantemente. Questo è il magico mix da cui nascono gli eccezionali vini di Poggio dei Gorleri.
Se vuoi acquistare Albium Riviera Ligure di Ponente Pigato DOC - ANTEPRIMA Svinando di Poggio dei Gorleri con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Albium Riviera Ligure di Ponente Pigato DOC - ANTEPRIMA Svinando di Poggio dei Gorleri potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY