Cosa: Un bianco campano ormai raro in purezza
Perché: Per scoprire un vitigno meno famoso, capace di stupire a ogni sorso
Perfetto con: Antipasti di pesce e frittura
Cosa: Un bianco campano ormai raro in purezza
Perché: Per scoprire un vitigno meno famoso, capace di stupire a ogni sorso
Perfetto con: Antipasti di pesce e frittura
Prodotto e imbottigliato da Euvitis 21 - Ponte (BN), Italia
Prodotto in Italia
Impressive phenolic prowess. A long, sturdy and textural white with pastry, pear skin and apples. Drink now.
Coda di volpe al 100% vinificata interamente in acciaio con criomacerazione per una maggiore estrazione dei profumi: colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso si aprrezzano delicati sentori floreali di ciclamino e biancospino. In bocca il sorso è fresco, minerale, con una nota fruttata sul finale.
Situata a Ponte, nel cuore della sottozona del Taburno DOCG, uno dei territori più vocati alla viticoltura del sud Italia, Ocone 1910 rappresenta l'espressione del territorio campano, producendo infatti solo vitigni autoctoni con diverse tecniche di lavorazione per soddisfare ogni tipo di palato. La nostra coda di volpe è un vanto enoico, perchè è un vitigno molto difficile da trattare in vigna e che ormai solo pochi fanno in purezza.
Se vuoi acquistare "Cerere" Coda di Volpe Taburno Sannio DOC di Ocone 1910, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Vino bianco fermo con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Cerere" Coda di Volpe Taburno Sannio DOC di Ocone 1910 potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna