chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Roero Riserva DOCG - Massucco

Massucco, 2011
Piemonte , Castagnito (CN)

Roero Riserva DOCG  di Massucco

6 anni di attesa ben ripagati

Cosa Il Nebbiolo del Roero
Perchè Ha qualità da vendere!
Perfetto con Grigliata di vitello
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
89
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 28%
Prezzo Svinando a bottiglia: 19,47 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Roero Riserva DOCG - Massucco

Massucco, 2011

La complessità delle uve Nebbiolo è capace di riservare chicche di indubbia pregevolezza. Oggi la nostra proposta è quella di un Nebbiolo coltivato e affinato nel Roero da mani sapienti e cuori innamorati del vino. Un gioiello di cui finalmente godere.

Con Armando, Celeste, Loris e Roberto la storia dei vini Massucco è giunta ormai alla quarta generazione. Oltre un secolo di passione che ha preso forma a Castagnito (CN), sulle colline del Roero, oggi patrimonio Unesco. È percepibile un attento sforzo in direzione di strade innovative e nuove sperimentazioni, ma il legame con il territorio e la tradizione rimane profondo e inscindibile. Gli ettari vitati sono 20, dove si coltivano le varietà tipiche della zona: arneis, favorita e moscato a bacca bianca; dolcetto, barbera, nebbiolo e brachetto a bacca scura. La linea dei vini Massucco è piuttosto ampia, e spazia dai vini rossi, a quelli bianchi, a quelli dolci, fino ai due spumanti, oltre a un vasto assortimento di grappe.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Roero Riserva DOCG - Massucco

Massucco produce questo Roero Riserva DOCG a Castagnito (CN), Piemonte. Roero Riserva DOCG è un vino rosso fermo secco docg, a base di uve nebbiolo e ha un volume di 14% . Abbina questo Roero Riserva DOCG con grigliata di vitello per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Roero Riserva DOCG di Massucco su Svinando? Ha qualità da vendere!. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaRosso Fermo Secco DOCG
ProvenienzaPiemonte
UveNebbiolo 100%
SensazioniNebbiolo vero, ben invecchiato. Colore rubino scarico, profumi eterei e austeri. In bocca è ampio, di grande struttura, impreziosita dai tannini fitti e stupendamente vivi.
VinificazionePigia-diraspatura, fermentazione in vinificatori orizzontali, batonnage in vasche di acciaio; maturazione in vasche di acciaio; affinamento in botti di legno di rovere barrique per circa 24 mesi.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso con marne sabbiose
Esposizione e altitudineSud-est, 350 m s.l.m.
Metodo di allevamentoControspalliera con potatura a guyot
Densità d'impianto5000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio
Temperatura di servizio18°
BicchiereGran Balon / Borgogna
Quando berloEntro 2 anni da oggi
AbbinamentoOttimo con primi importanti, carni speziate, selvaggina.


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Roero Riserva DOCG di Massucco, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Roero Riserva DOCG di Massucco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.