Cosa: Un bianco che colpisce per la sua ricchezza.
Perché: Per chi cerca la semplicità in un vino da tutti i giorni.
Perfetto con: Omelette alle verdure
Il Pinot Gris alsaziano non ricorda assolutamente quello prodotto in Italia. Rispetto al nostro, è un vino molto più inteso e ricco, figlio di un territorio e di un clima decisamente unici. E questa interpretazione dell’azienda Klipfel non fa eccezione. E’ esattamente come ci si aspetta che debba essere. Un vino affascinante e avvolgente, caratterizzato da un bel colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso rivela un bouquet complesso, con note dolci di frutta matura e marmellata, seguite da spunti di fiori bianchi ancora ben freschi. In bocca, infine, è morbido e rotondo. Un vino dotato di una bella freschezza e succosità. Un vino da bere ancora giovane.
Una bella azienda famigliare, quella fondata a Barr da Martin Klipfel nel 1824. Da allora sei generazioni si sono succedute alla guida della cantina e oggi l’azienda è giustamente considerata un punto di riferimento per la viticoltura in Alsazia. Il figlio del fondatore, Eugène, fu un vero pioniere nella produzione di Vendanges Tardives e Sélections de Grains Nobles, addirittura 60 anni prima del riconoscimento ufficiale. Oggi alla guida della maison ci sono Jean-Louis e Anne-Sophie che instancabili lavorano per ampliare i loro mercati e portare lo stile alsaziano in tutto il mondo.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Leone de Castris torna in pista con questo riuscitissimo Rosso Primitivo Salento IGT, il Villa Santera. Rosso intenso, pieno, di grande suggestione. Al naso è tutta una danza di sentori di frutti rossi e cenni di spezie, con note di vaniglia accentuate e chiare. Al palato si rivela ampio e morbido, con sapore piacevolmente persistente. Il Villa Santera Rosso Primitivo Salento IGT di Leone de Castris affina per un minimo di 3 mesi in botte -e si sente.
Proprio per il corredo aromatico che eredita dal legno è bene servirlo accanto a pietanze di una certa intensità, caratterizzate da sapori decisi: con carni grigliate e formaggi stagionati dà il meglio di sé. Dedicato a chi cerca pugliesi di razza, ricchi di ispirazione e di grande carattere.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Alsace AOC Pinot Gris di Klipfel, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Alsace AOC Pinot Gris di Klipfel potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna