V
Cosa: Affinato per ben 14 mesi in botte di rovere francese
Perché: Per la sua tipicità
Perfetto con: Carni rosse, formaggi di media stagionatura
V
Cosa: Affinato per ben 14 mesi in botte di rovere francese
Perché: Per la sua tipicità
Perfetto con: Carni rosse, formaggi di media stagionatura
Argentina
Elaborado por bodega INV A 70535 LA CONSULTA SAN CARLOS
La leggenda vuole che i vini della linea Gran Sombrero di Huentala Wines siano dedicati al grande cappello del fondatore dell'azienda, Julio Camsen, figlio e nipote di una lunga tradizione di viticoltori in Mendoza. Affinato per ben 14 mesi in botte di rovere francese, dopo l'imbottigliamento questo vino riposa per almeno un altro anno in cantina prima di essere messo in vendita. Questo lungo periodo di affinamento è necessario per rendere più armonico il Malbec proveniente dai vigneti della suggestiva valle di Gualtallary. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso profondo e compatto, con evidenti sfumature violacee. Al naso rivela profumi eleganti e complessi, di spiccata tipicità varietale. E' facile distinguere, per esempio, prugne, more, fragole, ribes, oltre a note floreali di viola e rosa canina. Su tutto, poi, una delicata ed elegante nota speziata che ricorda il passaggio in legno. In bocca, infine, questo vino rivela tannini ben levigati e un'acidità equilibrata. Il finale è lungo e fruttato.
Ci troviamo nella maestosa cornice delle Ande, ai piedi dell'imponente vulcano Tupungato, nella suggestiva valle di Gualtallary, a circa 100 km di distanza dalla città di Mendoza. La bellezza dei paesaggi in questo luogo è semplicemente sbalorditiva. La luce solare intensa illumina e riscalda il territorio, rendendo le giornate miti. La sera, però, le temperature calano velocemente, creando le condizioni ideali per la maturazione delle uve. Qui si trova Huentala Wines, un progetto che ha visto la luce nel 2002 grazie alla visione e alla dedizione di Julio Camsen. Figlio e nipote di una lunga tradizione di viticoltori in Mendoza, Julio ha deciso di portare avanti l'eredità familiare, esprimendo tutta la passione per la viticoltura. Oggi l'azienda può contare su circa 230 ettari vitati e di una cantina moderna e attrezzata con tutte le tecnologie più avanzate. La filosofia dell'azienda è guidata dall'amore per la terra e dalla consapevolezza dell'importanza di conservare la natura circostante. Per questo Huentala Wines si impegna nella sostenibilità ambientale e nella tutela della biodiversità locale, cercando di preservare questo splendido angolo di paradiso per le generazioni future.
Se vuoi acquistare "Gran Sombrero" Malbec 2020 di Huentala Wines, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Gran Sombrero" Malbec 2020 di Huentala Wines potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna