Cosa: Un rosso decisamente fruttato
Perché: Per chi vuole scoprire il Pinot Noir
Perfetto con: Antipasti all'italiana
Vino simbolo della regione della Borgogna, il Pinot Noir è uno dei più amati vitigni al mondo. Grazie alla sua versatilità, che gli permette di essere lavorato praticamente in tutti i modi, ma anche (e forse soprattutto) per la sua grande longevità. Proprio questa capacità di evolvere bene con il passare degli anni ha fatto sì che il Pinot Noir della Borgogna diventasse spesso oggetto di culto tra appassionati e collezionisti. Il Borgogna proposto da Domaine Faiveley rappresenta un buon punto di riferimento per la tipologia. Dopo la vinificazione, matura per un periodo di circa un anno in botti di rovere per poi essere imbottigliato e lasciato a riposare in cantina per altri mesi prima di essere messo in commercio. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino intenso. Al naso note fruttate che richiamano i frutti di bosco, la fragolina, la mora e il lampone. In bocca è morbido, fine e intenso. Un bel vino, scolastico, per chi vuole cominciare a conoscere questo incredibile vitigno.
Domaine Faiveley, situato nel cuore vitivinicolo della Borgogna francese, fu fondato nel 1825. Azienda familiare nel senso stretto del termine, è passato da padre in figlio, generazione dopo generazione. Oggi è la settima, rappresentata da Erwin Faiveley, a reggere le redini dell’azienda. E’ tra le più grandi aziende della regione e può contare su vigneti in tutti i migliori cru, da Nuits Saint-Georges a Gevrey-Chambertin, Pommard, Volnay, Puligny-Montrachet e Mercurey. I suoi vini sono tra i più premiati dalla critica internazionale e si distinguono per un profondo legame con il territorio.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Il Pinot Gris alsaziano non ricorda assolutamente quello prodotto in Italia. Rispetto al nostro, è un vino molto più inteso e ricco, figlio di un territorio e di un clima decisamente unici. E questa interpretazione dell’azienda Klipfel non fa eccezione. E’ esattamente come ci si aspetta che debba essere. Un vino affascinante e avvolgente, caratterizzato da un bel colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso rivela un bouquet complesso, con note dolci di frutta matura e marmellata, seguite da spunti di fiori bianchi ancora ben freschi. In bocca, infine, è morbido e rotondo. Un vino dotato di una bella freschezza e succosità. Un vino da bere ancora giovane.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Bourgogne Pinot Noir di Domaine Faveley, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Bourgogne Pinot Noir di Domaine Faveley potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna