Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-33%

"Passo A Due" Salento IGP Bianco

Cantine Due Palme
Annata: 2020
Provenienza: Puglia, Salento
11.75
7,90
Formato 0.75 l. (€ 10,53/lt.)
cod. S2919
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Il piacere di un vino fresco e profumato
0
0
0

Vermentino e Malvasia Bianca danzano in perfetta armonia

Cosa: Il piacere di un vino fresco e profumato
Perché: Per chi cerca la finezza
Perfetto con: Primi piatti a base di pesce

"Passo A Due" Salento IGP Bianco - Cantine Due Palme

Come in un passo a due tra ballerini professionisti, qui Vermentino e Malvasia Bianca volteggiano in perfetta armonia, di profumi e al palato. Nel taglio di questo Salento IGP Bianco proposto da Cantina Due Palme, le due uve a bacca bianca entrano in parti uguali. Rigorosamente raccolte a mano e trasportate dalla vigna alla cantina in cassette per preservarne la perfetta sanità, prima di venire lavorate subiscono un trattamento di criomacerazione, a 4° per 48 ore. Questo procedimento assicura una perfetta estrazione di tutti i profumi più sottili ed eleganti dei vitigni di partenza, e la produzione di un vino piacevolmente beverino. A completare la lavorazione, un semplice affinamento in bottiglia. Il risultato è un vino caratterizzato da un colore giallo paglierino luminoso, brillante e trasparente. Al naso si percepiscono subito sentori tropicali e di frutti esotici. In bocca, invece, è fresco e pulito, armonico e seducente. Un bel calice da servire come aperitivo, certi che i nostri ospiti decideranno di portarlo anche a tavola per accompagnare semplici piatti a base di pesce o di carne bianca.

Cantine Due Palme è oggi simbolo di eccellenza dell’enologia pugliese. Fondata nel 1989, la cantina nasce da un’idea di Angelo Maci, attuale Presidente ed enologo della cooperativa, con l’obiettivo di vinificare prodotti di qualità, partendo da uve tipiche del territorio come Negroamaro, Malvasia Nera, Primitivo e Susumaniello. In vigna sono gelosamente custoditi i tradizionali alberelli pugliesi che consentono di ottenere uve di qualità eccezionale, dal frutto complesso e corposo. In cantina, invece, tutte le fasi della produzione, dalla vinificazione all’invecchiamento e fino all’imbottigliamento, sono garantite da meticolosi controlli di qualità. Il risultato sono etichette di grande personalità e bevibilità, capaci di conquistare i mercati di oltre 40 paesi nel mondo.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaBianco Fermo Secco IGP
  • Provenienza Puglia
  • Uve VERMENTINO 50% MALVASIA BIANCA 50%
  • Sensazioni Di colore giallo paglierino luminoso, brillante e trasparente. Al naso si percepiscono subito sentori tropicali e frutti esotici. Al palato è fresco e pulito, armonico e seducente.
  • Vinificazione Queste uve sono state rigorosamente raccolte a mano in cassette e criomacerate a 4°C per 48 ore in cella frigorifera. Un affinamento in bottiglia ne esalta la straordinarietà.
  • Gradazione Alcolica 12.5% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 12 gradi
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo entro 3 anni
  • Abbinamento Aperitivo, Menu di pesce
La Vigna
  • Terreno Medio impasto con zone calcaree
  • Esposizione e altitudine Nord
  • Metodo di allevamento Spalliera
  • Densità d'impianto 4500
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Massovivo Vermentino IGT

La cantina si trova a Magliano in Toscana, nel cuore della Maremma. Territorio affascinante che sa coniugare la collina e il mare. Ed è proprio grazie a questo fortunato incontro che posso nascere vini come questo Massovivo, Vermentino in purezza. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino intenso, con riflessi dorati. Al naso rivela subito la sua origine mediterranea, grazie a un ampio bouquet che combina perfettamente note balsamiche di erbe spontanee a sentori di frutta fresca e agrumi fino a un piacevole tocco minerale che ne caratterizza il finale. In bocca poi è delicato, con un evidente richiamo alla frutta fresca e un finale lungo e piacevole. Difficile immaginare un vino più adatto a rendere indimenticabile una serata piacevole.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare "Passo A Due" Salento IGP Bianco di Cantine Due Palme, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco IGP con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a "Passo A Due" Salento IGP Bianco di Cantine Due Palme potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita