Cosa: Un rosso tradizionale ma moderno
Perché: Per la sua immediatezza
Perfetto con: Pizza margherita
Il Chianti DOCG Tenuta di Campriano è un interessante prodotto della cantina Buccia Nera. Nasce da uve Sangiovese in netta prevalenza, circa l’80%, con un’aggiunta di Malvasia Nera, Colorino e Ciliegiolo per la restante parte. Un bel Chianti tradizionale. Un vino giustamente rustico ma piacevolmente beverino. Un vino versatile che sa accompagnare sia la classica bistecca alla brace ma anche una pizza margherita. La vinificazione avviene in acciaio a temperatura controllata, con la fermentazione alcolica e la conversione malolattica che avvengono spontaneamente. Se il colore è quello classico per un Sangiovese, non eccessivamente carico né vivace, al naso si mette in evidenza per le note di mammola e petali rosa, a cui seguono note di frutti rossi, ribes e ciliegia. In bocca è fresco e intrigante. Non eccessivamente concentrato ma eleganza e piacevolmente beverino. I tannini sono presenti ma delicati e maturi.
Azienda familiare, Buccia Nera. Situata in Toscana, nella provincia di Arezzo. A condurre con passione e competenza la cantina è la quinta generazione della famiglia Mancini. Accesi sostenitori della sostenibilità, l’azienda segue i rigidi schemi della viticoltura biologica e biodinamica. Da vigneti collinari che salgono da un minimo di 350 fino anche a 600 metri sul livello del mare, nascono uve di grande qualità che vengono lavorate con tecniche di vinificazione poco invasive, senza l’impiego di additivi e con bassi contenuti di solfiti. Vini naturali che fanno bene allo stesso tempo all’ambiente e al cuore di chi li acquista.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Un gioco di sottili equilibri. Un esercizio stilistico che appassiona ogni amante dei vini della Champagne. L'Extra Brut Extra Old rappresenta l'anima più nobile di Veuve Clicquot. Una cuvée ottenuta attingendo da una esclusiva selezione di vini di riserva, provenienti dalla collezione privata della casa francese. Vini delle migliori annate, tra cui 1988, 1996, 2006, 2008, 2009 e il 2010, assemblati con maestria dallo chef del cave fino a ottenere il giusto mix tra freschezza, struttura e complessità. Perlage fine e ininterrotto, questo champagne si rivela agrumato e piacevolmente complesso. Note di frutta matura e di pasticceria che si scoprono al naso ma che si ritrovano anche in bocca. Ampio e freschissimo, è lo Champagne perfetto per valorizzare al meglio un plateau di crostacei e molluschi ma sa stupire anche se messo alla prova con abbinamenti più insoliti, come un tagliere di salumi e formaggi di media stagionatura.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Chianti DOCG Tenuta di Campriano di Buccia Nera, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Chianti DOCG Tenuta di Campriano di Buccia Nera potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna