Ordini telefonici: 0173 550 550 (da lunedì a venerdì 9:30-18:30)
| Registrati
-25%

La Quinta Ruido Tempranillo

Bodega La Quinta
Annata: 2015
Provenienza: Spagna
20.00
15,00
Formato 0.75 l. (€ 20,00/lt.)
cod. S2838
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un grande rosso da invecchiamento
0
0
0

Tempranillo in purezza dalla regione più vocata di Spagna

Cosa: Un grande rosso da invecchiamento
Perché: Per il suo gratificante calore
Perfetto con: Selvaggina

La Quinta Ruido Tempranillo - Bodega La Quinta

Con i suoi 14 gradi di alcol, questo Ruido Tempranillo, Rioja DOCa proposto da La Quinta, non è certo un vino da prendere con leggerezza. E', al contrario, un fantastico rosso da invecchiamento, capace cioè di attendere pazientemente in cantina per diversi anni l'occasione giusta per stapparlo. Con il tempo acquisirà, se possibile, ancora più complessità, senza perdere il suo temperamento "caliente" e sanguigno. Uve Tempranillo in purezza provenienti da una delle aree di maggior pregio della Spagna, questo rosso matura in botti di rovere francese e americano per circa un anno dopo la vinificazione. Tanto gli serve per giungere a perfetta maturazione, acquisendo un colore rosso rubino vivo e compatto. Al naso spiccano gli aromi di frutti rossi e neri, con note di vaniglia derivanti dal passaggio in rovere. In bocca i tannini sono ben strutturati e maturi, perfettamente integrati con le altre componenti del vino. L'alcol c'è, abbiamo visto, ma non disturba affatto. Rende, al contrario, il sorso ben equilibrato e decisamente persistente.

La Quinta è genuina passione per il vino. Passione e rinnovamento che passano attraverso il cosiddetto "Proyecto Revolución del Vino". Rompere i cliché. Dari vita a vini importanti ma moderni e disinvolti. Per farlo, vengono selezionate le uve più rappresentative di ogni denominazione d'origine del territorio spagnolo. Dal Tempranillo nella Ribera del Duero, al Verdejo in Rueda, e al Monastrell per Jumilla. Da ogni territorio provengono vini che, pur mantenendo un profondo legame con la tradizione, risultano comunque moderni e attuali. Vini che viene voglia di condividere ovunque e in qualsiasi momento. La rivoluzione del vino è iniziata.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Fermo Secco DOC
  • Provenienza Spagna
  • Uve 100% Tempranillo
  • Sensazioni Aromi intensi e complessi di frutti rossi e neri, con sentori di vaniglia donati dal passaggio in rovere. I tannini sono molto ben strutturati e offrono un ritmo vivace, fresco ed equilibrato. Retrogusto lungo e buona permanenza: spicca la frutta matura.
  • Vinificazione Invecchiato per 12 mesi in barrique francesi e americane.
  • Gradazione Alcolica 14% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 14 gradi
  • BicchiereRenano
  • Quando berlo da invecchiamento
  • Abbinamento Menu di carne
Spedizione Gratuita
Con Soli 35 euro

Reso Gratuito
Assistenza Gratuita

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare La Quinta Ruido Tempranillo di Bodega La Quinta, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a La Quinta Ruido Tempranillo di Bodega La Quinta potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita