Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
Vino premiato
-20%

Langhe Nebbiolo DOC

Andrea Oberto
Annata: 2019
Provenienza: Piemonte, La Morra (CN)
20.00
16,00
Formato 0.75 l. (€ 21,33/lt.)
cod. S2756
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
In Langa semplice non vuole dire banale
88
91
0
1
0

L’anima giovane del Nebbiolo

Cosa: In Langa semplice non vuole dire banale
Perché: Per chi cerca un piacere immediato
Perfetto con: Tajarin all’uovo

Langhe Nebbiolo DOC - Andrea Oberto

Qualche volta un vino così ci vuole davvero. Un rosso immediato che possa accompagnare piacevolmente una merenda leggera e che non richieda troppa concentrazione per essere apprezzato. Un vino semplice, non banale, figlio del più nobile tra i vitigni italiani, il Nebbiolo. E non uno qualunque. Proprio quello proveniente da La Morra. Solo che, invece di subire una lunghissima maturazione in legno, finisce in bottiglia dopo pochi mesi dalla vendemmia. Per lui Andrea Oberto prevede giusto un veloce passaggio in legno, di sei mesi, di una parte della massa totale. Il risultato è un vino caratterizzato da un colore rubino scarico ma vitale. Al naso, un bouquet complesso dove spicca la viola e la frutta rossa e nera. In bocca, invece, è piacevolmente caldo e robusto. Il finale è persistente e si caratterizza per una gradevole tannicità. Mettiamolo in tavola se prevediamo di onorare uno dei tanti buoni piatti della tradizione piemontese. Da impazzire l’abbinamento con la pasta fresca.

Quattordici ettari di vigna nel cuore delle Langhe. Siamo a La Morra, uno dei mitici comuni che ricadono nella denominazione del Barolo. Qui, nel 1959, ha inizio la storia della cantina di Andrea Oberto. Lui la conduce con passione e competenza dal 1978 con un unico obiettivo: consolidare il progetto di partenza, facendo del vino dell’azienda un prodotto popolare e di qualità. Obiettivo perfettamente centrato, potremmo ormai dire. Infatti oggi la cantina di Oberto può contare su una produzione annua di circa 80mila bottiglie che dal Piemonte giungono sui mercati di mezzo mondo, per la soddisfazione di tanti appassionati di vini di qualità.

88 Punti

The Andrea Oberto Langhe Nebbiolo is a streamlined and elegant expression with graceful aromas of blue flower and wild rose on the bouquet. The wine shows pure and vibrant primary fruit with lots of red fruit energy and lively aromas. Dusty mineral and rusty nail also appear as integrated background notes. This wine ages in oak and stainless steel for a brief six months.

91 Punti

Fresh rose petals, citrus and orange peel. Fruity and delicious with tangy acidity and a flavorful finish. Drink now.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Fermo Secco DOC
  • Provenienza Piemonte
  • Uve Nebbiolo 100%
  • Sensazioni Colore rubino con lievi riflessi granati. Al naso, presenta un bouquet complesso e fruttato con eleganti note floreali di viola. In bocca è avvolgente, caldo, robusto e dal finale persistente, che rimanda a tannini levigati
  • Vinificazione 6 mesi parte in legno e parte in acciaio, 2 mesi in bottiglia
  • Gradazione Alcolica 14% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 16°
  • BicchiereBordeaux
  • Quando berlo Entro 5 anni
  • Abbinamento Si abbina a piatti importanti della tradizione locale, a base di pasta fresca o carne rossa
La Vigna
  • Terreno Calcareo - argilloso
  • Esposizione e altitudine Sud-Est
  • Metodo di allevamento Guyot
  • Densità d'impianto 4000 ceppi per ettaro
I Riconoscimenti
  • Robert Parker 88

    The Andrea Oberto Langhe Nebbiolo is a streamlined and elegant expression with graceful aromas of blue flower and wild rose on the bouquet. The wine shows pure and vibrant primary fruit with lots of red fruit energy and lively aromas. Dusty mineral and rusty nail also appear as integrated background notes. This wine ages in oak and stainless steel for a brief six months.

  • James Sucking 91

    Fresh rose petals, citrus and orange peel. Fruity and delicious with tangy acidity and a flavorful finish. Drink now.

Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Réserve De l'Abbaye Blanc De Noirs

Blanc de Noirs, ossia vino bianco, spumante, ottenuto esclusivamente dalla lavorazione di uve a bacca nera. In questo caso Arthur Metz si è affidato al più classico dei vitigni francesi, il Pinot Noir che in Alsazia viene coltivato con ottimi risultati solo in ristrette aree, proprio per elaborare vini spumanti. Il Crémant Réserve de l'Abbaye è uno spumante che rivela subito un carattere molto spiccato. Frutto di un affinamento di 24 mesi, nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino, con un perlage ricco e persistente. Al naso sentori di frutta fresca, spezie e una bella fragranza di lieviti e di pane. In bocca è fresco e ben intenso. Equilibrato e piacevolmente lungo. Uno spumante a tutto pasto. Perfetto in abbinamento a un buon pesce, non teme di confrontarsi anche con qualche piatto a base di carne. 

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Langhe Nebbiolo DOC di Andrea Oberto, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Langhe Nebbiolo DOC di Andrea Oberto potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita