Cosa: Uno Champagne Rosè che sa come affascinare
Perché: Per chi ama il Pinot Noir senza compomessi
Perfetto con: Pesci saporiti
C'è sempre un certo fascino in un calice di uno Champagne rosato. Nell'immaginario comune questi vini sono perfetti per il palato delle signore mentre in realtà sono spesso dei vini di rara piacevolezza, adatti a chiunque sappia apprezzare un buon vino, indipendentemente dal sesso di appartenenza. Il rosato proposto da Albert Le Comte in particolare, è un 100% Pinot Noir, quindi un vino dotato di corpo e potenza. Nel calice si preesenta di un bel colore rosa salmone, cristallino e luminoso. Dal fondo del calice si sprigiona un perlage particolarmente persistente che porta in superficie i sentori più eleganti del vitigno. Al naso, infatti, domina la frutta rossa, ciliegia e lampone in particolare, a cui fanno seguito i riconoscimenti tipici di lieviti e crosta di pane. In bocca è fragrante ed equilibrato. Ricco e intenso, sembra non voler finire mai. Difficile rimanere indifferenti di fronte a tanta eleganza.
Albert è il nome del nonno di uno dei fondatori della maison situata nella parte più meridionale della regione della Champagne, la cosiddetta Côte des Bar, o Aube. Fabrice Goux ricorda ancora le belle estati passate con il nonno tra quelle vigne, assaggiando i prodotti di piccoli artigiani. Esperienze, quelle, che lo hanno fatto innamorare dello Champagne e hanno pesantemente influenzato tutta la sua vita, tanto da spingerlo, anni dopo, a entrare nel business del vino per lavoro. Esperto di mercati internazionali, oggi ricopre il ruolo di brand manager della maison che gestisce con passione con la collaborazione di Daniela Libero, imprenditrice di Courmayeur e francofila, anche lei da sempre innamorata della cultura dello Champagne. Negli anni l'azienda ha dato vita a ottimi prodotti, tutti contraddistinti da una cifra stilistica ben riconoscibile. Piccoli capolavori fatti per esaltare i piaceri della vita con un tocco di fine effervescenza.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
100% Chardonnay della Valle de Casablanca, una delle regioni più apprezzate della viticoltura cilena. Lo produce Ventisquero, una giovane realtà locale che ha già saputo farsi apprezzare dalla critica enologica internazionale. Uno Chardonnay molto bello e facile da riconoscere. Nel bicchiere si presenta di un colore giallo paglierino con sfumature verdi e brillanti. Al naso si ritrovano tutti i principali descrittori del vitigno. Si riconosce, infatti, la mela, il miele e una nota piacevolmente burrosa. In bocca è grasso e gratificante. Equilibrato in tutte le sue componenti, è ben sostenuto da una naturale acidità che lo rende fresco e appagante. Nel finale ritornano le note di frutta matura e burro.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Champagne Albert Le Comte Rosé di Albert Le Comte, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Champagne Brut Blanc De Blancs con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Champagne Albert Le Comte Rosé di Albert Le Comte potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna