Cosa: Albarossa in purezza
Perché: Per provare qualcosa di diverso
Perfetto con: Bollito
Cosa: Albarossa in purezza
Perché: Per provare qualcosa di diverso
Perfetto con: Bollito
Rosso rustico, di ottima struttura e tannicità. Profilo olfattivo ben evoluto, etereo, non è un vino per femminucce. Prodotto con uve albarossa in purezza, è un vino che può maturare in cantina per qualche anno.
Le origini di Viotti Vini risalgono alla fine del 1700. L'Azienda all'epoca prendeva il nome dalla Cascina di proprietà della famiglia Viotti, "Cascina Bricco". Il nome è rimasto quello fino a maggio 2008, quando è subentrata Bianca, settima generazione della famiglia. Per l’occasione si è deciso di dare un nome maggiormente identificativo all'Azienda, che è diventata così Viotti Vini. Oggi i vigneti dell’Azienda si estendono su 16 ettari, coltivati ad Albarossa, Barbera, Dolcetto, Cabernet Sauvignon e Brachetto a bacca scura, Cortese e Moscato a bacca bianca. In cantina lavora Bianca con il padre Guido, con la consulenza dell’enologo Ignazio Giovine. L’Azienda da sempre seleziona le uve con cura e nel massimo rispetto dell’ambiente praticando la “lotta integrata” per la difesa delle colture. Per la vinificazione si predilige l’acciaio, con l’affinamento in botti di legno solo per alcuni dei vini. Non si eseguono, per scelta, torchiature delle vinacce. Le etichette dei vini sono realizzate appositamente per Viotti Vini da Walter Pozzebon, artista e amico di famiglia.
Se vuoi acquistare Albarossa Piemonte DOC di Viotti Vini con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Albarossa Piemonte DOC di Viotti Vini potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY