Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando

Lantieri de Paratico

I Lantieri sono stati tra i primi, negli Anni '70, ad abbracciare la nuova filosofia produttiva franciacortina, incentrata sulla creazione di spumanti metodo classico di altissima qualità. Tuttavia la storia della famiglia, del suo legame con il territorio e con l'eccellenza vitivinicola della zona, ha radici ben più antiche.

Già nel XVI secolo i Lantieri erano conosciuti per la produzione del Rubino di Corte Franca, molto apprezzato alla corte dei Signori Gonzaga di Mantova e alle corti di Ferrara e Milano. Nel castello fatto erigere dalla famiglia nel XI secolo nel comune di Paratico, pare abbia soggiornato Dante Alighieri, che, si narra, qui avrebbe scritto alcuni versi del Purgatorio. I Lantieri si sono trasferiti a Capriolo (Brescia) nel Cinquecento, e, oggi, sulla caratteristica collina nel centro storico del borgo dove ha sede l'azienda, convivono gli edifici storici e la struttura moderna, circondati dai 18 ettari di vigneto aziendale. La produzione annua è di circa 150.000 bottiglie.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

INTERVALLO DI PREZZO
Nessun articolo trovato
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Solo 6 Bottiglie

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

Il Consigliato della Settimana

92

Brunello di Montalcino DOCG Campaperi

Il vero appassionato quando sente parlare di Brunello si mette sull'attenti, inutile negarlo. Il Brunello di Montalcino Campaperi de Il Valentiano, non sfugge a questa regola. Marziale, infatti, nell'inanellare con precisione le caratteristiche che hanno fatto di questo vino un campione del Made in Italy, si permette alcune peculiarità, tali da renderlo un must per chi cerca quella bottiglia speciale che faccia fare alla propria collezione il salto di qualità. Prodotto dalle uve del più antico vigneto della cantina, il Brunello di Montalcino Campaperi Il Valentiano sfoggia un colore rosso brillante, un bouquet ampio che spazia dai sentori di frutti di bosco alla vaniglia, un gusto pieno e morbido, uniti a una lunghissima persistenza aromatica. La struttura è importante, in linea con un nome tanto blasonato, e a una struttura così rilevante è bene accostare piatti sostanziosi, ricchi di sapore e scrupolosamente cucinati nel solco della tradizione. Non disdegna abbinamenti meno scontati: una degustazione con un calice di Brunello accanto a cioccolato fondente è semplicemente favolosa. Il Brunello di Montalcino Campaperi schiude orizzonti di piacere travolgenti: un vino da provare, assolutamente.

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scoprilo Subito
SPEDIZIONE IN 48H
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita