Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando
| Registrati

Lantieri de Paratico

I Lantieri sono stati tra i primi, negli Anni '70, ad abbracciare la nuova filosofia produttiva franciacortina, incentrata sulla creazione di spumanti metodo classico di altissima qualità. Tuttavia la storia della famiglia, del suo legame con il territorio e con l'eccellenza vitivinicola della zona, ha radici ben più antiche.

Già nel XVI secolo i Lantieri erano conosciuti per la produzione del Rubino di Corte Franca, molto apprezzato alla corte dei Signori Gonzaga di Mantova e alle corti di Ferrara e Milano. Nel castello fatto erigere dalla famiglia nel XI secolo nel comune di Paratico, pare abbia soggiornato Dante Alighieri, che, si narra, qui avrebbe scritto alcuni versi del Purgatorio. I Lantieri si sono trasferiti a Capriolo (Brescia) nel Cinquecento, e, oggi, sulla caratteristica collina nel centro storico del borgo dove ha sede l'azienda, convivono gli edifici storici e la struttura moderna, circondati dai 18 ettari di vigneto aziendale. La produzione annua è di circa 150.000 bottiglie.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

INTERVALLO DI PREZZO
Nessun articolo trovato
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

97

Brunello di Montalcino DOCG

Figlio di un’annata che ha conosciuto un’estate breve e un settembre soleggiato e asciutto, prodigo di notevoli escursioni termiche, il Brunello di Montalcino targato Mastrojanni è una conferma di quella che è una grande cantina, da decenni capace puntualmente di regalare vini di elevato livello qualitativo. Riposa per 36 mesi in botti di rovere di Allier, per raccontare al sorso una storia fatta di nobili tannini, potente struttura e grande finezza acida. È un Brunello non qualunque, in grado di esaltare a meraviglia il terroir da cui arriva, e in grado anche di farci ricordare quale eccellenza nascondono le terre ilcinesi.

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scopri Subito
SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita