Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando

Lantieri de Paratico

I Lantieri sono stati tra i primi, negli Anni '70, ad abbracciare la nuova filosofia produttiva franciacortina, incentrata sulla creazione di spumanti metodo classico di altissima qualità. Tuttavia la storia della famiglia, del suo legame con il territorio e con l'eccellenza vitivinicola della zona, ha radici ben più antiche.

Già nel XVI secolo i Lantieri erano conosciuti per la produzione del Rubino di Corte Franca, molto apprezzato alla corte dei Signori Gonzaga di Mantova e alle corti di Ferrara e Milano. Nel castello fatto erigere dalla famiglia nel XI secolo nel comune di Paratico, pare abbia soggiornato Dante Alighieri, che, si narra, qui avrebbe scritto alcuni versi del Purgatorio. I Lantieri si sono trasferiti a Capriolo (Brescia) nel Cinquecento, e, oggi, sulla caratteristica collina nel centro storico del borgo dove ha sede l'azienda, convivono gli edifici storici e la struttura moderna, circondati dai 18 ettari di vigneto aziendale. La produzione annua è di circa 150.000 bottiglie.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

-30%
92
Lantieri de Paratico Lombardia,Capriolo (BS)
16 ,99 € 24.30
(cod. S0488)
€ 22,65/lt.
Disponibili: 12
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Solo 6 Bottiglie

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

Il Consigliato della Settimana

a cura di Lorenzo Triolo
88

Asolo Prosecco DOCG Superiore

Giosuè Carducci definì Asolo la città dei cento orizzonti: guardando a settentrione, infatti, i profili collinari si susseguono in un gioco di prospettive che sembra non aver fine, morbido rilievo dopo morbido rilievo. L'Asolo Prosecco Superiore DOCG Loredan Gasparini, prodotto da uva Glera coltivata appunto nel territorio asolano, eredita un ampio spettro di suggestioni da luoghi tanto suggestivi. Tradizionale e unico al tempo stesso: fin dal colore, dorato e luminoso, si comprende che ciò che abbiamo nel calice non è una Bollicina qualsiasi. Profumi fruttati e floreali preludono a un assaggio conturbante, sostenuto da aromi freschissimi. L'Asolo Prosecco Superiore DOCG Loredan Gasparini ha una leggera vena abboccata finale, che invita a un nuovo sorso. Con un buon risotto al radicchio è sublime

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scoprilo Subito
SPEDIZIONE IN 48H
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita