Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati

Dabbene Daniele

La famiglia Dabbene gestisce l'Azienda Agricola da quattro generazioni. Inizialmente l'attività era incentrata sull'allevamento di bestiame, sulla coltivazione e solo marginalmente nella conduzione di vigneti. Il nonno ha cominciato a dare maggior importanza alla viticoltura, con il padre si sono definitivamente orientati sulla conduzione delle vigne con l'acquisto di nuovi terreni. I campi sono stati sostituiti con noccioleti.
La cantina nasce nel 2017 a Santa Vittoria d'Alba ,un piccolo paese nel Roero, situata nella parte nord-orientale della provincia di Cuneo.Daniele Dabbene nasce ad Alba nel 1995 e vive a Santa Vittoria d'Alba dove fin da bambino manifesta grande amore per la terra e per il territorio. Frequenta la scuola di agraria, e, durante gli studi, coltiva la passione per il vino. Facendo esperienza nell'azienda di famiglia, Daniele affina e acquisisce ulteriori e fondamentali conoscenze, che gli consentono nel 2017 di avviare l’Azienda dedicandosi così a tempo pieno all’attività di “vigneron”, occupandosi di tutta la filiera produttiva: gestione dei vigneti, vinificazione e vendita del prodotto finito. La conduzione di tutti i nostri vigneti avviene in modo NATURALE.

 

La Selezione
INTERVALLO DI PREZZO
I prodotti che cerchi stanno arrivando, ma non ti lasciamo a bocca asciutta:  scopri le promo
[ ... ]
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

"Cala Reale" Vermentino di Sardegna DOC

Il Vermentino può essere considerato il principe del Mediterraneo. E' un vitigno incredibilmente versatile che ama visceralmente la vicinanza con il mare. Non a caso dà il meglio di sé lungo le coste, dalla Toscana alla Liguria fino alla Sardegna. Ed è proprio qui, sull'isola ricca di sole e di vento, che il Vermentino riesce a esprimersi al meglio. Quello proposto da Sella & Mosca è un classico Vermentino di Sardegna Doc. Vino caratterizzato da un bel colore giallo paglierino carico, con brillanti sfumature verdoline. Al naso spiccano note tropicali e di macchia mediterranea, bacche ed erbe officinali. In bocca, poi, si scoprono toni caldi, di frutta matura, ben integrati con note salmastre, che riportano alla mente il mare cristallino della Sardegna. Il finale è lungo e minerale, fresco e saporito.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita