Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati

Cantine Polvanera

L'azienda sorge all'interno di una masseria interamente restaurata, nella Marchesana, contrada di Gioia del Colle, dove già nel 1860 era possibile osservare le caratteristiche distese di alberelli di Primitivo.

Gli ettari vitati di proprietà sono 25, di cui 15 coltivati a primitivo. Per il resto le varietà sono aleatico, aglianico, fiano minutolo, falanghina e moscato. Inoltre, Filippo ha selezionato altri 15 ettari di vigne vecchie (40-60 anni, in affitto), con rese bassissime di circa 500 g. per pianta. Il nome Polvanera è ispirato al colore scuro del terreno della zona. La cantina è scavata nella roccia della Murgia Carsica, dove il Primitivo incontra da secoli il suo habitat naturale. Nel 2003, con Polvanera, Filippo ha avviato un progetto ambizioso per la valorizzazione del Primitivo e di altri vitigni autoctoni.

La Selezione

Ecco i nostri suggerimenti: un catalogo in costante aggiornamento da scoprire ogni giorno.

INTERVALLO DI PREZZO
-19%
94

Cantine Polvanera


Puglia, Gioia del Colle (BA)
21,00€ 26.00
(cod. S0204)
€ 28,00/lt.
 
[ ... ]
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Birra Artigianale Chiara Ego (33cl)

Una birra chiara di grande equilibrio ottenuta da Malto Pilsen. Non pastorizzata e a rifermentazione naturale in bottiglia, la Birra Artigianale Chiara Collesi conquista da subito con il suo colore oro luminoso e brillante. La ricca schiuma profuma di malto, con ricordi erbacei che incontrano sentori di frutti tropicali e agrumi. Il gusto armonioso e fruttato della Birra Artigianale Chiara Collesi dona al palato un’immediata sensazione di freschezza che chiude su note di sidro.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita