Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando

Cantine Polvanera

L'azienda sorge all'interno di una masseria interamente restaurata, nella Marchesana, contrada di Gioia del Colle, dove già nel 1860 era possibile osservare le caratteristiche distese di alberelli di Primitivo.

Gli ettari vitati di proprietà sono 25, di cui 15 coltivati a primitivo. Per il resto le varietà sono aleatico, aglianico, fiano minutolo, falanghina e moscato. Inoltre, Filippo ha selezionato altri 15 ettari di vigne vecchie (40-60 anni, in affitto), con rese bassissime di circa 500 g. per pianta. Il nome Polvanera è ispirato al colore scuro del terreno della zona. La cantina è scavata nella roccia della Murgia Carsica, dove il Primitivo incontra da secoli il suo habitat naturale. Nel 2003, con Polvanera, Filippo ha avviato un progetto ambizioso per la valorizzazione del Primitivo e di altri vitigni autoctoni.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

INTERVALLO DI PREZZO
-19%
97
Cantine Polvanera Puglia,Gioia del Colle (BA)
21 ,00 € 26.00
(cod. S0204)
€ 28,00/lt.
 
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

Il Consigliato della Settimana

90

Les Fondettes Sancerre Sauvion

Un vino semplice ma non per questo banale. Una bella espressione di uve Sauvignon Blanc provenienti dalla Loira e vinificate in purezza. Un vino sorprendente, lavorato con attenzione e grande rispetto delle temperature di fermentazione per preservare al meglio i suoi aromi più fini. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso aromi di fiori bianchi e agrumi. In bocca si rivela vivace e armonico. Un bianco piacevolmente aromatico che stupisce per la lunga persistenza. Un calice che sa dare grandi soddisfazioni sia quando viene servito come aperitivo, sia se viene portato a tavola e abbinato a piatti non eccessivamente saporiti.

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scoprilo Subito
SPEDIZIONE IN 48H
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita