Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando
| Registrati

Principi di Porcia

Principi di Porcia ha una storia antica, lunga più di 8 secoli, ed è una realtà affermata di respiro internazionale. Non di solo vino si occupa Principi di Porcia, ma ha un rapporto privilegiato con la coltivazione della terra, con l'allevamento di bestiamo, con il quotidiano contatto con ciò che un lavoro scrupoloso e rispettoso della natura riesce a donare. Principi di Porcia è un simbolo nel panorama regionale: con 850 ettari di cui 143 vitati all’avanguardia in fatto di attrezzature e tecniche colturali, con un  allevamento bovino di 300 frisone da latte, la coltivazione di mais, frumento, orzo, foraggi, cui si aggiungono pioppeti, noceti e un allevamento ittico. Punta da sempre a una diversificazione mirata dei prodotti a garanzia di uno sviluppo sostenibile del territorio.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

INTERVALLO DI PREZZO
Nessun articolo trovato
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

Il Consigliato della Settimana

91

Fior di Luna Colli di Luni Bianco DOC

Fior di Luna non è il solito bianco ligure. Basta uno sguardo alla sua scheda tecnica per capirlo. Nasce da un taglio di tre vitigni diversi. Vermentino, ovviamente, ma anche Albarola e Greco. La cosa si fa ancora più interessante quando si scopre che queste uve non provengono da semplici vigneti, pur vocati e magistralmente condotti. Sono tutti appezzamenti storici con piante che hanno un'età media di almeno 35 anni. Riuscite a immaginare quanto profonde possono essere le loro radici? Fino a dove si spingono per trarre il nutrimento necessario a portare a maturazione i loro pochi grappoli? Il risultato è un bel calice giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli.
I profumi sono particolarmente fini e delicati, con sentori agrumati e floreali che riportano alla mente il biancospino e il sambuco. In bocca, infine, è fresco, sapido, con un sorso dominato dalle stesse suadenti note aromatiche percepite al naso.

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scoprilo Subito
SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita