Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando

Svetoni

Fattoria Svetoni nasce sul finire del Settecento a Montepulciano; completata a metà del XIX secolo, inizia a produrre vino dal 1865.

Se cercate una voce autorevole nel panorama vinicolo toscano, questa è una tappa obbligata. Tutta la cura per i prodotti del territorio e per i vini che esprimono al massimo la propria eredità e una sincera ispirazione, fanno di Svetoni un autorevole firma, che sa spaziare dalla nobiltà di vini di gran pregio a ottime etichette per un consumo meno impegnativo, ma sempre qualitativamente eccellenti. La fusione con Podere Rubino ha aggiunto a un già importante catalogo vini di indubbia importanza, Chianti e Nobile di Montepulciano, e, non ultimo, lo straordinario Rosso di Montepulciano. Un'azienda che ha solide radici ha più possibilità di proporre prodotti riusciti e ispirati, capaci di incantare per le proprie peculiarità anche chi nel vino cerca ostinatamente la perfezione. Qui, di calice in calice, è facile trovarla e innamorarsene.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

INTERVALLO DI PREZZO
Nessun articolo trovato
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

Il Consigliato della Settimana

88

Mediterra Toscana IGT

Vino toscano, secondo l’etichetta, ma dal profilo decisamente internazionale grazie al sapiente assemblaggio delle tre uve di origine francese più apprezzate al mondo: Syrah, Merlot e Cabernet Sauvignon. Un vino intrigante e piacevole, che offre una beva semplice e immediata. Un vino che non fatica a trovare la sua collocazione su qualunque tavola, a patto che si preveda una menù dai sapori intensi. Mediterra, questo è il suo nome, nasce nella cantina di Poggio al Tesoro, di proprietà della veronese Allegrini, dove matura in barrique di secondo passaggio per un periodi circa 8 mesi. Colore rubino intenso, al naso rivela profumi piacevolmente vinosi, con una punta di speziatura molto evidente, che gli deriva dal Syrah protagonista dell’assemblaggio. In bocca è morbido e vigoroso, ricco e speziato, di piacevole bevibilità.

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scoprilo Subito
SPEDIZIONE IN 48H
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita