Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando

Assuli

L’azienda Assuli, con energia e determinazione, si propone di affermare il principio di identità del territorio di provenienza, attraverso la valorizzazione della produzione di vitigni siciliani con l’intento di salvaguardare quel grande patrimonio aromatico, che rende unica quest’isola.

I vitigni autoctoni, sviluppano con il territorio un intimo rapporto, adattandosi ad esso, fino quasi a fondervisi. Crescendo in un luogo geografico circoscritto ne respirano le caratteristiche, si nutrono delle sue particolarità e caratterizzano l’identità del territorio stesso. La filosofia aziendale di Assuli è quella di diffondere una nuova coscienza e conoscenza delle tipicità dei terroir attraverso la promozione, accanto a prodotti da uve internazionali, di vini derivanti da uve autoctone. L’azienda non trascura la sfida dell’internazionalizzazione, aprendosi via via a nuovi spazi di mercato globale.La tradizione si sposa con moderne tecniche di vinificazione che ne esaltano la potenza espressiva, per ottenere dai propri vitigni una qualità sempre migliore, restando fedele ai metodi di eccellenza nella vinificazione.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

INTERVALLO DI PREZZO
Nessun articolo trovato
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

Il Consigliato della Settimana

Cartizze: il top del Prosecco tre produttori che ti sorprenderanno

Il Prosecco, quello buono, è un vino che sa mettere davvero daccordo tutti. Gli appassionati, che non possono non riconoscergli una fragranza difficilmente riscontrabile in qualunque altro vino al mondo, ma soprattutto gli appassionati dellultima ora, che per una volta non si sentono al cospetto di un mostro sacro dellenologia da trattare con i guanti bianchi. Perché il Prosecco è proprio questo. Un vino sincero e piacevole che è fatto per essere bevuto in compagnia. Durante un aperitivo allaperto o una di quelle cene che non vogliono finire mai. E se poi sulletichetta campeggia la scritta Cartizze possiamo star certi che si berrà bene. Perché Cartizze è un cru” di Prosecco, una piccola collina incantata su cui si coltivano le uve migliori di tutta la denominazione. Uve che Astoria, Cantina di Soligo e Villa Sandi raccolgono e vinificano con passione e infinita cura. Le aziende sono tra le più rappresentative del territorio. I vini sono tra i migliori della loro selezione. Che cosa possiamo sperare di più? 

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scoprilo Subito
SPEDIZIONE IN 48H
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita