Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando

Castellalta

Castellalta si trova a San Pietro di Feletto, Comune la cui area si trova interamente nella Denominazione Conegliano Valdobbiadene.

Piccola realtà produttiva che ha voluto riprendere la tradizione vitivinicola famigliare, con vigneti, dislocati in diversi areali della denominazione, con meticolosa cura. Grazie a sistemi di produzione integrata avanzata, Castellalta privilegia metodi di agricoltura biologica. Nel pieno rispetto delle disposizioni locali in tema di Regolamento di Polizia Rurale e Protocollo Viticolo del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene DOCG, Castellalta produce vino di qualità superiore, perfetto per dare lustro a occasioni speciali.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

INTERVALLO DI PREZZO
Nessun articolo trovato
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

Il Consigliato della Settimana

Viaggio nelle terre del Prosecco: la sua freschezza e la sua versatilita'

Si fa presto a dire Prosecco”. Sinonimo di vino spumante semplice e piacevole, il Prosecco non è una semplice denominazione ma un gruppo di diversi vini prodotti in modo differente in aree ben precise, seguendo regole severe e garantendo diversi livelli di qualità. Se la DOCG più famosa è quella che si produce attorno ai borghi di Conegliano e Valdobbiadene, c’è anche unaltra area DOCG che può vantare un livello qualitativo altrettanto alto. Equella di Asolo, meno nota della prima ma non per questo meno interessante. Anche in questo caso un giusto mix di clima, territorio e antica sapienza contadina dà vita a vini spumeggianti e di grande finezza. E già che siamo in tema, i Prosecco bevuti dai contadini non sono certo quelli eleganti, limpidi e filtrati che siamo abituati a compare noi ogni giorno. I vignaioli, quelli veri, quando si siedono a tavola con i propri famigliari stappano piuttosto una preziosa bottiglia di Prosecco frizzante, di sicuro meno effervescente di un classico spumante. Per questo vengono tappati con un tappo raso, tenuto al suo posto da un cordino assicurato sul collo della bottiglia. Per sperimentare questo micro cosmo di bollicine diverse, questa è la selezione giusta. I vini di Loredan Gasparini, quelli della storica cantina Bisol e della raffinata Villa Sandi sapranno guidarci in questo viaggio indimenticabile.

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scoprilo Subito
SPEDIZIONE IN 48H
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita