Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
Svinando
| Registrati

Bosco Nestore

Nel 1897 Giovanni Bosco iniziava la sua carriera di viticoltore sui Colli Innamorati, nel pescarese, dando origine con la sua Cantina Bosco a ciò che negli anni a venire sarebbe diventato il punto di riferimento dell'Abruzzo del vino.

Una tradizione centenaria in cui le generazioni si sono susseguite plasmando con costanza e passione una realtà che oggi può contare su 75 ettari vitati e oltre 600.000 bottiglie prodotte all'anno. Negli anni '80 Giovanni Bosco Jr. ha realizzato la splendida cantina sotterranea sulle colline di Nocciano, che da sola vale una visita. L'azienda guidata oggi da Nestore e Stefania Bosco ha costruito il suo nome e la sua reputazione grazie a vini netti, centrati e di grande finezza.

I Vini

Grandi punteggi e importanti riconoscimenti delle guide più prestigiose:
Wine Spectator, Gambero Rosso, Wine Enthusiast e molti altri.

INTERVALLO DI PREZZO
Nessun articolo trovato
[ ... ]

Spedizione Gratuita

Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

Il Consigliato della Settimana

Brunello di Montalcino Riserva Campaperi

Riserva Campareri è un Brunello di Montalcino super tradizionale, ottenuto dall'attenta vinificazione di uve Sangiovese in purezza. Un vino austero ed elegante che viene ottenuto da una lunghissima macerazione a temperatura controllata (quasi un mese alla temperatura di 28 gradi per favorire la completa estrazione del colore). Dopo la svinatura, viene effettuata la malolattica e il vino viene passato alla fase di maturazione in botti di legno grande. Passano almeno 48 mesi prima che lasci questi contenitori per essere imbottigliato e conservato in cantina ancora per almeno un altro anno. Nel bicchiere non delude le aspettative. Al naso, in particolare, evidenzia note di frutta scura e tostatura. Spezie dolci e tabacco. Un grande bouquet che anticipa un sorso di grande soddisfazione. Perfetto per una cena importante, non va servito troppo caldo. 18 gradi sono un limite da non superare per nessun motivo.

Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere.

Scoprilo subito
SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Tracking Online
Assistenza Gratuita