Cosa: Un nobile rosso piemontese
Perché: È un vino elegante, complesso e longevo
Perfetto con: Medaglioni di filetto
Cosa: Un nobile rosso piemontese
Perché: È un vino elegante, complesso e longevo
Perfetto con: Medaglioni di filetto
A Cascina Cucco nuova proprietà, stesse soddisfazioni. Il Barolo Cerrati è una garanzia, con i suoi profumi complessi di frutti e fiori rossi, tabacco e spezie. In bocca si ritrova il calore dell’annata 2011, con un assaggio caldo e tannini particolarmente persistenti. Barolo di Serralunga: da assaggiare oggi, e poi sotterrare in cantina, per farsi stupire per molti molti anni ancora…
Il piacere dell’attesa: se dovessimo sintetizzare il Cerrati in una frase, sarebbe questa. Pronto oggi, già espresso nei suoi toni più complessi, che arricchiscono le note fruttate, fresche e invitanti. Ma sullo sfondo si sente vibrare un’anima carica di emozioni ancora da venire, che solo il tempo saprà svelare. Quello che serve, è una bella scorta: per godere, e poi attendere…Cascina Cucco si trova a Serralunga d’Alba all’interno di un’incantevole villa dell’Ottocento, ai piedi del castello del 1300 che domina sull’intera area delle Langhe albesi. “Cucco” è il nome del vigneto da cui prende nome l’azienda, uno dei migliori della zona. La strada scelta è quella dell’alta qualità perseguita con umiltà, nel rispetto della tradizione piemontese, e professionalità, grazie anche alla collaborazione di un team collaudato e di tutto rispetto. Nelle cantine si lavora nel rispetto della tradizione piemontese. I vini invecchiano lentamente sotto l'attenta cura del cantiniere e dei tecnici che controllano le delicate fasi della maturazione. Cascina Cucco ha scelto di privilegiare la qualità sulla quantità, la passione sulla routine: ogni bottiglia è il risultato di un'attenta selezione produttiva, un impegno meticoloso dell'uomo e dell'energia della terra. Quest’anno i fratelli Stroppiana, proprietari storici, hanno passato il testimone a Giorgio Rossi Cairo, già proprietario dal 2002 dell’azienda agricola biologica e biodinamica La Raia di Novi Ligure, punto di riferimento nella produzione di Gavi DOCG. Il metodo di coltivazione biologico verrà progressivamente introdotto anche nei vigneti di Cascina Cucco.
Se vuoi acquistare Barolo DOCG Cerrati di Cascina Cucco con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Barolo DOCG Cerrati di Cascina Cucco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY