Cosa: Il Chianti DOCG da Sangiovese, con una punta di Merlot
Perché: Perché è buono e non nuoce all'ambiente
Perfetto con: Carni saporite
Cosa: Il Chianti DOCG da Sangiovese, con una punta di Merlot
Perché: Perché è buono e non nuoce all'ambiente
Perfetto con: Carni saporite
Colore rosso rubino intenso e vivace con evidenti riflessi violacei, questo Chianti DOCG proposto da Malenchini, ha profumi intensi e freschi, con evidenti note fruttate e floreali. In bocca è ben equilibrato, grazie a una ricca struttura e a una vena fresca molto piacevole. Il tannino, maturo e piacevole, lascia una bocca pulita e gradevolmente asciutta. Figlio di Sangiovese quasi in purezza, con giusto una punta di Merlot, questo rosso è biologico certificato. Dunque non è solo buono e perfetto per accompagnare una piacevole cena a base di carni saporite. E’ anche un vino rispettoso dell’ambiente e moderno come concezione.
L’azienda agricola Malenchini si trova nel cuore del Chianti Colli Fiorentini, a due passi da Firenze. La sede si trova all’interno della bella Villa Medicea di Lilliano. In questo luogo, pieno di storia, si trovano le sue antiche cantine e l’orciaia che risale al 1830. A gestire l’azienda, oggi c’è l’ottava generazione della famiglia. Diletta Malenchini, in particolare, guida la cantina con passione e competenza, da più di venti anni. Può contare su circa 70 ettari di proprietà, di cui 18 coltivati con vitigni autoctoni e internazionali come Sangiovese, Canaiolo, Cabernet Sauvignon e Merlot. Altri 42, invece, sono destinati a oliveto per la produzione di olio extravergine d'oliva. L’Azienda è certificata biologica.
Se vuoi acquistare Chianti DOCG 2019 di Malenchini, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOCG con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Chianti DOCG 2019 di Malenchini potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna