LM
Cosa: Rosso intenso e passionale
Perché: Per addentrarsi in territori enologici tutti da esplorare
Perfetto con: Brasciole pugliesi
LM
Cosa: Rosso intenso e passionale
Perché: Per addentrarsi in territori enologici tutti da esplorare
Perfetto con: Brasciole pugliesi
Premiato con 98 punti
Provinco ci racconta un altro Primitivo con il blend Rosso Cuvée Ripa di Sotto. Un vino che prende un nome blasonato della tradizione pugliese e lo trasforma, pur mantenendo aspetti inalterati del carattere originale, in qualcosa di differente e fascinoso. Questo rosso non è da prendere sottogamba: lo si comprende fin da subito perdendosi con lo sguardo nel rosso rubino impenetrabile, nei sentori di spezie, cioccolato e vaniglia che inebriano, nel gusto pieno e articolato frutto di invecchiamento nel legno. Un abbinamento estemporaneo? Cioccolato fondente e frutti rossi.
Il team di enologi reclutato da Provinco nel corso degli anni ha creato una mappatura capillare di territori e varietali, riuscendo a condurre la piccola realtà del Trentino a fregiarsi di premi internazionali di grande rilevanza, e soprattutto a produrre vini di grande intensità. Fare vino per Provinco significa anche gioia di percorrere nuove strade, percorsi di vinificazione rispettosi ma creativi, capaci di rendere ogni vino un piccolo unicum difficile da replicare. Ben venga questo desiderio di espressione, questa volontà di mettere una firma importante nel mondo del vino italiano. Soprattutto se porta ai vini che abbiamo scoperto negli ultimi mesi!
Se vuoi acquistare "Ripa di Sotto" Vino Rosso d'Italia Cuvée di Provinco, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Ripa di Sotto" Vino Rosso d'Italia Cuvée di Provinco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna