Cosa: Un rosso campano tradizionale ed elegante
Perché: Per scoprire i suoi sentori particolari, e innamorarsene
Perfetto con: Pulled Pork
Diomede è uno dei vini storici dell'enologia campana: aglianico al 100% vinificato in botte grande con un breve passaggio in barrique per dare morbidezza ed eleganza. Si presenta con un colore rosso rubino con riflessi violacei, al naso sentori di frutti rossi e fiori come viola e rosa sono accompagnati da note di cioccolato e vaniglia. In bocca il sorso è morbido, persistente, molto elegante. Sicuramente è un vino adatto all'invecchiamento.
Situata a Ponte, nel cuore della sottozona del Taburno DOCG, uno dei territori più vocati alla viticoltura del sud Italia, Ocone 1910 rappresenta l'espressione del territorio campano, producendo infatti solo vitigni autoctoni con diverse tecniche di lavorazione per soddisfare ogni tipo di palato. L'attenzione a ogni dettaglio, come la rivisitazione dell'etichetta di Diomede, è imprescindibile per raggiungere i più alti livelli di qualità e professionalità.
Raspberry and cherry aromas with hints of fresh flowers. Medium to full body, firm and chewy tannins and a fresh, vivid finish. Great fun to taste. Drink now.
Raspberry and cherry aromas with hints of fresh flowers. Medium to full body, firm and chewy tannins and a fresh, vivid finish. Great fun to taste. Drink now.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Per tutti quelli che, fino a oggi, non amano pasteggiare con una bottiglia di Prosecco sul tavolo perché… è troppo dolce, Drusian ha una risposta. Quello proposto qui, infatti, pur rientrando nella categoria dei prosecchi di qualità, quelli della Docg Valdobbiadene, non è lavorato in versione Extra Dry, dunque leggermente dolcino, ma in versione Brut. Un vino secco, dunque, anche se non esagerato per non snaturare la vena piacevolmente aromatica dell'uva di partenza. A partire da Glera in purezza, vendemmiata a perfetta maturazione, quando l'equilibrio tra zucchero e acidità è perfetto, resta in autoclave per circa due mesi. Al termine di questo lungo processo, nel bicchiere si trova un vino di colore giallo paglierino chiaro, impreziosito da una effervescenza ricca e abbondante. Al naso dominano i frutti a polpa bianca, la mela e l'agrume. In bocca è fresco e piacevole. Sempre fruttato ma giustamente secco. Un vino perfetto per una cena tra amici. Si inizia sorseggiandolo come aperitivo e si finisce con aprire la seconda bottiglia prima dell'arrivo del primo piatto.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Diomede Aglianico del Taburno DOCG di Ocone 1910, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Diomede Aglianico del Taburno DOCG di Ocone 1910 potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna