Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE
Rossi & Brace

Rossi & Brace

Che sia cotta alla brace, in umido o bollita, se la carne è l’ingrediente principale del vostro menù, non potete rinunciare a un buon calice di vino. Rosso, quasi per definizione, proveniente da una delle regioni più vocate per la produzione di questi vini. Come il Piemonte, dove il Nebbiolo è sinonimo di vini eleganti, perfetti per accompagnare un bel bollito misto con tutte le sue salsine, o Puglia e Abruzzo, dove Primitivo e Montepulciano sono alla base di vini corposi e strutturati. E la Toscana, ovviamente, con i suoi Sangiovese freschi e tannici, perfetti con la grigliata. Ed ecco dunque la selezione giusta per tutte le occasioni in cui la carne è protagonista della tavola. 

Acquista subito la nostra confezione: Rossi & Brace

(cod. S7063)

€ 71,00 €44,00 -38%
SPEDIZIONE GRATUITA
Vittima del suo successo
Cod. S7063
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Primitivo IGT Puglia, Terre Carsiche

Primitivo Puglia IGT 2020

Terre Carsiche
2020 - Puglia, Acquaviva delle Fonti (BA)
Primitivo in purezza dal cuore della Murgia

Tra i rossi pugliesi, il Primitivo è senza dubbio il più rappresentativo. Un grande classico per tutti gli appassionati d'Italia. Un vino perfetto in mille occasioni, strutturato al punto giusto da farci sentire il calore della sua terra di origine. Quello proposto da Terrecarsiche1939 è prodotto con uve provenienti solo da vigneti della Murgia. Vinificato e affinato in acciaio prima di essere imbottigliato, si presenta nel calice di un bel colore rosso intenso con riflessi granata. Al naso rivela note di frutta rossa matura e succosa con una lieve speziatura a renderlo più intrigante. Un vino corposo, abbiamo detto, che però sa anche risultare molto armonico. Un rosso importante che si abbina perfettamente ad arrosti di carne saporiti.

Gradi
13,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
16 °C 16°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Colore rosso intenso, fruttato con lieve speziatura, al gusto si presenta armonico e corposo

x1
'Valmaggiore' Nebbiolo d'Alba DOC, Orlando Abrigo

"Valmaggiore" Nebbiolo d'Alba DOC

Orlando Abrigo
2018 - Piemonte, vezza d'alba (CN)
Un Nebbiolo che sa come ripagarci fin dal primo sorso

Il Nebbiolo è un’uva molto esigente in termini di terreni e di esposizioni. Cresce bene dove il suolo è povero e dove l’esposizione è ottimale. In collina, ovviamente, dà il suo meglio. Anche se qui, spesso, è necessario un surplus di fatica perché i pendii in genere mal si coniugano con la meccanizzazione. Tocca fare tutto a mano. Dai trattamenti alla vendemmia. Ma in genere ne vale la pena. Si è abbondantemente ripagati con il primo sorso. Un bel esempio è proprio questo Nebbiolo d’Alba "Valmaggiore", proposto da Abrigo Orlando. Malolattica in tonneaux da 500 litri e affinamento in botti di rovere, il Valmaggiore si presenta nel bicchiere di un bel colore rubino, non particolarmente carico. Al naso si rivela un vino di grande finezza, con note che spaziano dalla rosa alle spezie, fino ai frutti di bosco maturi e succosi. In bocca è fine e ampio.Levigato, sapido e minerale, con un’elegante persistenza finale e ottima bevibilità.

Gradi
14% vol
Temperatura Di Servizio
18°
Contiene Solfiti
x1
Mo Montepulciano D'Abruzzo Riserva 2019, Tollo

Mo Montepulciano D'Abruzzo Riserva 2019

Tollo
2019 - Abruzzo, Tollo (CH), Chieti, Bucchianico (CH)
Tutta la potenza del Montepulciano

Rosso potente ma equilibrato. Un Montepulciano di grande carattere quello proposto qui dalla cantina abruzzese Tollo. Un vino ottenuto dalle migliori uve raccolte a perfetta maturità e lavorate con cura. Dopo una vinificazione tradizionale, il vino riposa per oltre due anni in botti di legno di rovere. Questo gli garantisce una notevole complessità e profondità di profumi e aromi. Nel bicchiere, infatti, si presenta di un bel colore rosso rubino intenso, con evidenti riflessi violacei che fanno pensare a un vino ancora molto fresco, nonostante la lunga maturazione in cantina. Al naso colpisce per potenza ed eleganza, con note di frutti rossi ben maturi e amarena. Completano il quadro ricordi persistenti di spezia e vaniglia. In bocca è pieno, morbido e persistente, con tannini dolci e setosi. Un vino particolarmente godibile da stappare in occasione di una bella cena tra amici.

Gradi
13,5% Vol  vol.
Temperatura Di Servizio
-
Contiene Solfiti
x1
Chianti Riserva DOCG Tenuta Di Campriano, Buccia Nera

Chianti Riserva DOCG Tenuta Di Campriano

Buccia Nera
2016 - Toscana, Arezzo (AR)
Il Chianti Riserva amato dalla critica

Non stupisce scoprire che questo Chianti Riserva DOCG Tenuta di Campriano prodotto da Buccia Nera sia stato più volte premiato dalla critica enologica internazionale. Del resto che sia un grande prodotto lo si capisce fin dal primo assaggio. Si potrebbe definire Sangiovese in purezza, dato che nell’assemblaggio questa uva pesa per circa l’85%. Ma in questo caso, per aggiungere nobiltà al taglio, viene aggiunta una parte di Merlot e una di Cabernet Sauvignon, vitigni miglioratori per eccellenza. La vinificazione delle uve avviene in tre momenti differenti, sempre in acciaio a temperatura controllata. Femrentazione alcolica e malolattica spontanee e affinamento di 2 anni in boptti di rovere da 30 ettolitri a cui segue un ulteriore anno in bottiglia. Il risultato è un rosso complesso e strutturato. Il colore è impenetrabile, rosso rubino con riflessi granato. Al naso si apre con note di cileigia sotto spirito e mora, per poi offrire sensazioni speziate di cioccolato, liquirizia e tabacco. In bocca è pieno, voluminoso, morbido all'ingresso, con bei tannini maturi che lasciano la bocca asciutta e pulita.

Gradi
14,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
18 °C 18°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

La Riserva Tenuta di Campriano è un vino molto complesso e strutturato. Al naso si apre con note di cileigia sotto spirito e mora, per poi offrire note speziate di cioccolato, liquerizia e tabacco. Il colore è impenetrabile, rosso rubino con riflessi granato. I numerosi archetti fanno comprendere l'importante tenore alcolico e la glicerina presente. In bocca è pieno, voluminoso, l'ingresso è rotondo ma poi nel finale i tannini maturi ma presenti lasciano la bocca asciutta. Molto persistente , il sapore rimane a lungo dopo la deglutizione. 

x1

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Rossi & Brace di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Rossi & Brace di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata